ciao a tutti,
domenica 2 gennaio per cena decidiamo di andare a modena a mangiarci una pizza pizza come piace a me e ci dirigiamo al Pepperoncino, il locale è abbastanza conosciuto quindi tralascio la descrizione degli ambienti.
Siamo in 6 e appena entrati ci fanno accomodare nella saletta Pulcinella (carina, con muri rossi, ma con tavoli molto vicini tra loro....il brusio era elevato).
dopo pochi minuti arriva il cameriere a prendere le ordinazioni:
2 pizze carrettiera (fior di latte salsiccia e friarielli)
1 pizza D.o.c.+ crudo (mozzarella bufala, pomodorini, basilico)
1 pizza salamino piccante e olive
1 pizza verdure grigliate
1 pizza bianca con olive nere e crudo
da bere un litro di birra 2 litri di naturale e 1 coca cola.
La pizza è molto buona (a mio parere), bordo bello gonfiotto pasta morbida, ingredienti freschi e diametro non troppo esagerato (come deve essere la vera pizza napoletana).
Le pizze le abbiamo spolverate completamente e mi sono permesso di assaggiare la "carrettiera" di una mia amica che a mio avviso era veramente buona (la pizza intendo). Dopo le pizze abbiamo ordinato una fetta di torta cioccolato e pere e 1 porzione di chiacchiere fritte calde con nutella (una bomba calorica ma buonissime e ci abbiamo spiluccato in 3 o 4). Per finire 1 caffè 1 the caldo e la titolare ci ha portato da assaggiare una bottiglia del loro limoncino.....(sempre un gesto gradito)
Alla fine il conto era di 93 euro arrotondato a 90, quindi 15 euro a testa che non è niente male.....
Per concludere direi che il servizio è veloce, pizza buona (non la migliore pizza napoletana che ho mangiato), prezzo onesto e sicuramente da tenere in considerazione quando si è nei dintorni di modena.
ciao a presto
Consigliatissimo!!
[golosona]
03/01/2011