In occasione del trentesimo genetliaco del mio compagno decido di offrirgli una cena alla Vecchia Pirri. Varchiamo la soglia del locale verso le 20 e veniamo "accolti" da due cameriere le quali ci squadrano dalla testa ai piedi senza proferir parola (questa è una cosa che mi manda terribilmente in bestia perché il mio compagnio è disabile e mi accorgo che spesso le persone si divertono a guardarlo come se fosse un mostro). Alla nostra richiesta di un tavolo per due ci rispondono "non sappiamo". Lì per lì rimango un po' basita ma pazienza... Dopo due minuti di attesa arriva il capocameriere che ci fa accomodare nella seconda saletta a destra. L'ambiente è quello già descritto nelle precedenti recensioni e a nostro parere è molto accogliente sebbene alcuni tavolini siano, a mio parere, un po' troppo ravvicinati. Ordiniamo una pizza canadese (bianca con salmone e caviale) e una pizza alle verdure grigliate e da bere una bottiglia di acqua frizzante. Dopo un'attesa di mezz'oretta arrivano le nostre pizze, grandi proprio come piacciono a me (mi fanno una certa tristezza le pizze piccole, come fanno in alcune pizzerie), con il bordo morbido, davvero buone. Come dessert prendiamo una panna cotta con frutti di bosco, molto buona, e un tiramisu che non è proprio il massimo.
La mia valutazione è di 3 cappelli perché il servizio mi è sembrato un po' scadente, ho trovato le cameriere molto scocciate nel servire.
Il conto è stato di € 30 così distribuito:
pizza alle verdure: 7,50
pizza canadese: 8,00
acqua: 2,20
2 coperti: 4,40
tiramisu: 4,00
panna cotta: 4,00
Non ho grandi termini di paragone perché non amo molto andare fuori a cena e preferisco cucinare in casa ma mi sembra un prezzo tutto sommato nella media. L'unica pizzeria che ho frequentato e che ha prezzi veramente bassi con qualità ottima è Lo Scoglio di via Ghiaroni ma credo si tratti di un'eccezione. Tornerò a provare gli spaghetti alla zeus che mi sembrano molto invitanti
Auguro un buon anno a tutti!
Consigliato!
[Reginalulu]
01/01/2011
Anche io trovo la pizza della Pirri molto buona e ti confermo di tornarci per gli spaghetti, ne vale la pena!