Domenica scorsa (12/12) ho accettato l'invito a pranzo di amici al ristorante Le Cardinal.
La sala da pranzo dove eravamo noi(circa 70 persone),molto ampia e spaziosa,ospitava anche il forno per la pizza...
Hanno iniziato con un aperitivo di benvenuto a buffet,il prosecco come aperitivo è stato servito fresco al punto giusto...il buffet comprendeva stuzzichini vari in una quantità notevole e molto appetitosi.
Al momento di sedersi a tavola il primo problema,troppo stretti,si faceva fatica a muoversi.
Come primo piatto tortellini in brodo...che dire,si sentiva troppo il sapore della noce moscata che copriva gli altri sapori.
Secondo "primo" rosette del cardinale...anche qua devo fare un piccolo appunto : le rosette a me servite ed anche ad altri commensali seduti vicino a me una volta nel piatto erano una cosa informe,in pratica troppo molli,sembrava uno sformato di besciamella e pasta sfoglia,il sapore comunque era gradevole.
Secondi
Scaloppina di vitello ai funghi porcini,buona.
Brasato al barolo con spuma di mais (polenta),molto buono, tenerissimo e dal sapore delicato...altro problema ,il cameriere mi chiede se voglio fare il bis,accetto perchè meritava ...peccato che mi viene servita una fetta di brasato fredda,neanche tiepida...proprio fredda.
Come contorni ci è sono state servite patate al forno e verdure grigliate,le patate non erano il massimo e le verdure nemmeno.
Come dolce torta di mascarpone e pan di spagna...senza lode e senza infamia.
I vini erano il lambrusco grasparossa di castelvetro e del pignoletto della "Fattoria Moretto"..buoni.
Ovviamente per finire il caffè.
Il conto è stato di 25 €. a persona,prezzo onesto.
Peccato per tutti gli inconvenienti che ci sono stati, alcuni non li ho menzionati,quelli riguardanti il servizio al tavolo sono stati parecchi,uno su tutti,ci hanno portato una bottiglia di vino con il tappo rotto all'interno del collo.
più di due cappelli non mi sento di dare...
Buono
[golosona]
15/12/2010