Ieri sera finalmente sono stata allo Chanela Café!!! Erano secoli che volevo andarci e ce l'ho fatta, yuppieee!
Il locale si trova proprio sul Canaletto a Sorbara, facilissimo da vedere di sera perchè hanno le insegne luminose color fucsia, belleeee!
L'impatto con le vetrine che si affacciano sulla strada, in realtà, non mi attirava troppo, ha un pò l'aria dei bar che in genere si trovano sulle strade di paesini, diciamo di passaggio.
All'interno invece, è tutta un'altra cosa.
La prima stanza dove si entra è il vero e proprio bar, con il bancone bello lungo ed una vetrina piena di prelibatezze (brioches, tramezzini, piadine...) ancora bella fornita quando siamo arrivati noi, alle 19 di sera!!!
Da un lato del bancone c'è il buffet per gli aperitivi che descriverò dopo perchè merita un capitolo a parte!
Ci accomodiamo nella seconda saletta che, a mio parere, è proprio carina : ci sono vari tavolini con sedie e divanetti di bellissimi colori (nero, fucsia e bianco), un bellissimo quadro luminoso raffigurante Audrey Hepburn, lampadari bianchi...insomma, un arredamento moderno, piacevole e allegro.
Una ragazza viene a prenderci le ordinazioni: per me una Pina Colada (ho spudoratamente copiato Golosona che l'aveva descritta nelle recensioni precedenti) e un calice di prosecco Foss Marai per la persona che era con me.
Dopo poco arrivano le nostre bevande accompagnate da due ciotoline di patatine; la ragazza ci dice di accomodarci al buffet per prendere le varie leccornie. Non ce lo facciamo ripetere due volte e ci fiondiamo (per ben due volte durante la serata) ad attingere da questo mitico e ricchissimo buffet.
Innanzitutto vi dico che io, con le cose che ho mangiato al buffet, ci ho cenato ed erano tutte cose appena fatte e buonissime!
C'erano: trancetti di pizza caldi (molto buona), patate al forno calde (un po' troppo salate ma buone, ne ho preso due volte), anelli di cipolla fritti (gustosissimi), piccole brioches salate ripiene e rotolini di piadina ripieni (stuzzicanti e saporiti), tartine con svariate farciture (un plauso a quella con salsa ai peperoni e salame!),cubetti di mortadella e fettine di salame, capperi e sottaceti vari, patatine e salatini di ogni forma e genere, grissini, pezzi di ananas dolce e fresco, uva e fragole...insomma un'abbondanza di roba davvero gradita! (sicuramente avrò omesso qualche cosa ma vi assicuro che ce n'è per tutti i gusti).
La mia pina colada non era proprio il top, diciamo che era poco alcolica per i miei gusti ma comunque si faceva bere. La prossima volta mi oriento verso i vini (ho sentito proporre ad altri tavoli alcune cantine davvero buone).
Alle 21 ci alziamo in quanto la musica che, durante tutto l'aperitivo è bella e soft, si alza notevolmente e non si riusciva più a parlare.
Alla cassa paghiamo 5 euro la Pina Colada e 3,50 euro per il Foss Marai, davvero pochissimo con tutto quel buffet!!!
piccola nota: la cassa si trova a fianco della vetrina del bar e ho notato delle stupende brioches al cioccolato bianco. Mi sa proprio che dovrò venire una mattina a fare colazione in questo bar, dev'essere davvero spettacolare!
Buon weekend a tutti!!!
Consigliatissimo!!
[joy]
11/12/2010
E' recensito solo da donzelle