Questo ristorante mi ha colpito tantissimo e vi spiego il perchè:
Il locale è caldo ed accogliente, la luce soffusa crea una bella atmosfera, i camerieri sono cordiali e molto professionali, alle parteti quadri singolari e divertenti, creati dallo stesso proprietario. Siamo stati accolti dal proprietario, il sig GERARDO, persona discreta e sorridente, che di questi tempi è una vera rarità. Il servizio è attento e veloce, accompagnati al tavolo ci è stato servito un calice di frizzante chardonnay come aperitivo, contestualmente ci è stata fornita la carta delle vivande, dove si può scegliere tra carne, pesce o pizza, unitamente a una discreta scelta di vini, alcuni veramente importanti.
Abbiamo optato per il pesce.
Come antipasto abbiamo scelto, ciascuno, un carpaccio di pesce crudo formato da tonno, spada, ricciola. Il piatto è risultato abbondante e il pesce assolutamente freschissimo.
Il vino scelto per accompagnare il pasto è stato un ottimo gewerztraminer, aromatico e fresco al punto giusto.
Come pane ci è stata servita stria bianca e al pomodoro.
Poichè l' abbondante porzione aveva già calmato la fame, abbiamo deciso di saltare il primo passando direttamente ai secondi.
Il mio commensale ha scelto polipo con patate che ho chiaramente assaggiato, polipo tenerissimo e gustoso.
Io ho scelto alici fritte che mi sono state servite in buona quantità. Il fritto è risultato saporito, leggero e non unto.
Le ho veramente gustate.
Mia nonna, ottima cuoca mi ha sepre detto che un ristorante si misura sui fritti.... assolutamente esatto!
alla fine ormai sazi, ci è stato servito un ottimo mini sorbetto, quindi non essendoci più posto nei nostri stomaci abbiamo, come dolce, assaggiato i mini-babà veramente buoni. Caffè, grappe bariccate morbide..... e conto: €70,00 in due. Prezzo che ho trovato assolutamente adeguato x la qualità dei prodotti, l'eleganza del locale, e il servizio inappuntabile. Se vi recate al ristorante con la vostra lei, alla fine del pasto la direzione offre gratuitamente una rosa alla signora.... una piccola coccola di vera.... classe.
Tornerò certamente per gustare l'intera panoramica dei piatti di pesce.
Imperdibile!!!
[cioz]
02/12/2010
Scusa una curiosità,Ziofester,ma perchè il nome del proprietario del locale è tutto maiuscolo?