SERVIZIO: Il locale è molto piccolo e spesso pieno, quindi risulta stretto. Noi eravamo in 7 ad un tavolo da 6, a ridosso di altri due tavoli. La ragazza è arrivata subito per le ordinazioni, ma avevamo un menù in 7 quindi ne ha portati altri 2 e poi non si è più vista per 20 minuti. I tempi non sono stati incredibili, considerando il pieno, però a mia moglie è arrivato l'antipasto quando io stavo finendo il primo, una ragazza il secondo e le pizze erano ormai alla fine. Quando le è arrivato il secondo, noi eravamo già pronti per il dolce.
CIBO: Polipo con patate, Orechiette con porcini e salsiccia, scaloppina al vino e patatine fritte, carne salata con scaglie di grana pomodorini e rucola, prosciutto con bufala e ..., 4 pizze. Coca, birra e acqua. Vari dolci.
DESCRIZIONE: Il polipo sapeva solamente di prezzemolo e le patate erano quasi amare, il tutto immerso in troppo olio. Voto negativo per l'antipasto di pesce. Avrei voluto ordinare altre cose a base di pesce, ma alle 21:00 era finito quasi tutto. Le orecchiette ai porcini e salsiccia sono andate meglio, pur mantenendo uno standard troppo unto. La crostata era discreta come impasto, ma non un gran che la marmellata di cui non ho nemmeno capito il gusto. Scarso anche il quartino di vino bianco. Generoso, invece, il nocino, quasi il doppio delle dimensioni che di solito mi capitano. Ho descritto solo ciò che ho assaggiato io, sulle pizze ognuno ha sostenuto le sue opinioni, quindi evito di entrare in dettaglio.
PREZZO: 133€ in sette per 19€ a testa. Un po' falsato il prezzo medio. Alto per le pizze e basse per due portate dal ristorante.
NOTE: Il giudizio finale è abbastanza scarso, anche perchè a menù non ho trovato niente di interessante e tolto il primo che ho preso, forse mi sarei costretto ad andare su una pizza anche per me. Il locale ha una clientela abitudinaria e sono sicuro che continuerà a fare il pienone qualsiasi sia il giudizio dei non abitudinari. Io personalmente penso che sia adatta solo per la pizza, sconsiglio la scelta per il menù ristorante.
Buono
[DennyCrane]
15/11/2010