Questa sera andiamo a mangiare una pizza nella nuova sede della Pizzeria Arturo, già in via Giardini, ora trasferita in via Paganelli 8, tel. 059.450157, dietro il cinema Victoria.
Locale nuovo, arredato modernamente con tanti tavoli e sedie in plastica bianca, belline, su due piani, con qualche quadro e/o tv alle pareti, con forni a legna e tre pizzaioli visibili all'entrata, purtroppo già ora (le 20.30) tanto tanto rumoroso…
Comunque ci fanno accomodare in un tavolino da due in posizione piuttosto sacrificata, ma tre minuti dopo ci dicono se vogliamo spostarci in uno con un po' più di spazio:ok.
Dal menù, che comprende direi una sessantina di pizze diverse, tutte a prezzi abbordabilissimi, si può scegliere fra la pasta normale, alta, tirata oppure al metro.
Ci prende l'ordine uno dei quattro o cinque camerieri (questo è modenese): una pizza capricciosa, una sorrentina (pomodorini, mozzarella e basilico) entrambe a pasta alta e un litro di acqua gassata. Dopo qualche minuto, non tantissimi comunque, ci portano le pizze + oli vari: buone e ben condite, tutte e due saporite, bene anche la pasta: alta ma non ammassata e gustosa anche nei bordi (che non riusciremo a mangiare che in minima parte). Dopo un riposino di pochi minuti usciamo per sopravvenuta bolgia: non si riesce più a capire quel che ti dice chi ti sta di fronte!! Non consiglio di provarci nei fine settimana, in cui si ha un aumento esponenziale del rumore partendo dal lunedì!
Alla cassa chiediamo il conto: le due pizze 6+6, l'acqua 2 e i coperti 3, in totale 17, correttissimo.
Bene il rapporto qualità/prezzo, bene il servizio ed anche carino il locale, ma nullo il confort delle orecchie! Comunque almeno tre cappelli li merita. Si riproverà.
Consigliato!
[Jimi Hendrix]
01/10/2010