"Il posto ideale per mangiare una buona pizza in tranquillità e senza lunghe attese"
Era una sera di fine estate, ed io e la mia signora abbiamo optato per il San Geminiano per godere di una delle ultime serate fresche nella verandina esterna al locale.
Due pizze, una pugliese e una "toro", 1/2 litro di vino bianco frizzante della casa seguito da un altro 1/4 per i dolci.
Pizze gustose e con condimenti abbondanti, i dolci squisiti e presentati in piatti larghi con belle decorazioni di cacao e panna montata. Nel caso abbiamo mangiato un mascarpone con la torta barozzi (che straconsiglio) e un ottimo profitteroles!
Due caffè e due limoncini per un totale di 40 euro.
Valuto il San Geminiano come un ottima pizzeria, un gradino più elegante della media modenese, sia per qualità del cibo e dell'ambiente, sia come prezzo finale.
Il ristorante è godevole sia all'esterno che all'interno, la verandina seppur al lato della strada gode di tavoli giustamente lontani fra di loro ed allo stesso modo all'interno l'aria condizionata e l'ambiente carino e ad ampio respiro rendono discretamente intima la cena.
I camerieri ed il gestore, ci tengo a dirlo, fanno parte di una razza in via d'estinzione purtroppo, sono efficienti, gentili e mettono il cliente a proprio agio.
"Vin drè al Rich..."
Consigliatissimo!!
[Reginalulu]
29/09/2010
Il tuo è un vero e proprio invito ad andare in questo posto, che a quanto ho capito, merita proprio.
Essendo praticamente dietro (o davanti) al mio ufficio lo proverò prestissimo
La pizza "toro" com'è composta ?