Ciao a tutti, cari Giemmini!
Vorrei fare una breve premessa: mi ero data una regola ferrea per le recensioni e cioè quella di non fare mai più di due recensioni per lo stesso locale...stavolta devo proprio fare un'eccezione perchè è stato un pranzo così abbondante e buono che non posso esimermi dal raccontarvelo! (giuro però che sarà l'unica e l'ultima eccezione alla mia regola!).
Ieri, per festeggiare il 43° anniversario di matrimonio dei miei genitori, ci apprestiamo a pranzare in questo locale che io amo particolarmente.
Arriviamo verso le 12,45 e ci fanno accomodare in un largo tavolo da 6 anche se siamo solo in 3. Ottimo. Avevo prenotato per sicurezza ma comunque qualche tavolo libero c'era.
Ci portano subito i menu e tre bruschette ai pomodorini come antipasto offerto. Queste bruschette sono davvero buonissime!!!
Ordiniamo tre piatti di tortellini panna, pancetta e grana oltre a due bottiglie di acqua (una nat e una frizz) e mezza caraffa di lambrusco della casa sfuso che si rivelerà davvero beverino.
Per i secondi ci riserviamo di ordinare in un secondo momento.
I tortellini sono davvero ottimi; si sente che sono fatti in casa dal buon sapore e dalla consistenza della sfoglia ma anche dal fatto che non sono tutti uguali!
Il condimento è saporito con una buona dose di pancetta che davvero rende il tutto più gustoso! La quantità è giusta.
Passiamo all'ordine dei secondi e qui capirete che non siamo una famiglia normale!!! Abbiamo fatto un miscuglio di cose allucinante ma ci siamo davvero divertiti a sentire un po' di tutto!!!!
Mio padre ha preso una pizza napoli; io una tagliata rucola e grana; mia mamma un piatto grande di buffet (c'è un mega galattico bancone di buffet pieno di svariate verdure cucinate in mille modi); inoltre ordiniamo anche due porzioni di patate al forno...per non farci mancare niente!
Ci è venuto, per un attimo, il timore di aver ordinato troppa roba e....infatti!!!! ahahahah, che esagerati!
La pizza di mio padre è enorme! Sottile ma non secca e davvero ben condita.
La mia tagliata (avevo già avuto modo di assaggiarla altre volte) è semplicemente divina! Tenerissima, saporita e ben ricoperta da rucola e grana. Mi sono state servite anche due salsine di accompagnamento: una con pomodorini e cipolla che ho divorato e l'altra con i capperi ma non era troppo di mio gusto.
Le verdure di mia mamma sono ottime (verdure ripiene, verdure fritte, verdure gratinate e grigliate...ecc..)e se le mangia tutte senza nemmeno farmele assaggiareeee, cattiva!
Le patate al forno sanno di vera patata e sono ottime ma troppeeee e ci tocca lasciarne un po' nel piatto.
Con l'arrivo dei secondi, ci hanno omaggiato con un gnocchino caldo a pezzi da mangiare al posto del pane assieme alla carne e alle verdure, davvero gentili e noi ovviamente, l'abbiamo divorato!
Il pane in tavola comunque era presente ed era superlativo,lo fanno loro nel forno a legna!!! slurp!
Pieni come non mai ordiniamo due dolci, per me e per mia mamma!
Io prendo una tazzina di mascarpone e mia mamma una fetta di torta di ricotta con fragoline di bosco.
Dolci delizioni e porzioni mega galattiche (tanto per farci esplodere ancora di più).
Al momento di andare a pagare, ci offrono anche 3 limoncelli che, per fortuna, hanno il pregio di essere dolci così riesco a berlo (in genere non mi piace tanto perchè è troppo acido).
Costo totale: euro 68,00 e quindi 22,66 euro a testa (offerti dal papi)!!!
Stavolta davvero si sono meritati il quinto cappello con lode!
ciao a tutti, alla prossima recensione!!!!
Imperdibile!!!
[joy]
13/09/2010