.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Cialdini 5, Castelvetro di Modena, MO
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
40.00 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(5) vai ai commenti

corpicino

ha visitato il locale il 10/09/2010 corpicino avatar
86 Recensioni scritte dal 04/07/2007 434 Punti

Ero stato in questo locale per una degustazione di birra ad inzio Agosto e mi aveva molto incuriosito il menu'.
Venerdi sera finito allenamento fame boia e poca voglia di fare della strada e lancio la proposta...aggiudicato!!
Il locale e' molto bello dentro colori gialli e arancio che rendono molto caldo e accogliente il locale( in estate il giardino interno e' molto carino), tavoli ben apparecchiati divisi in 2 sale.
Veniamo accolti con molta gentilezza e simpatia, il locale nn e' pieno ma erano gia' le 22, iniziamo a leggere il menu'.
Ci incuriosisce le proposte del menu' a sorpresa con varie portate ma stiamo sul classico:
3 tagliatelle con culaccia
1 agnolotto burro e salvia
le tagliatelle piuttosto anonime, non cattive ma sapevano solo di pomodoro, anche gli agnolotti niente di entusiasmante .
Come secondo ordiniamo 2 costate di circa 700 gr una e un tagliere misto di formaggi e salumi.
La carne e' abbastanza buona nn molto saporita ma cotta bene e morbida i formaggi invece sono strepitosi e ottime anche le confetture e i mieli in accompagnamento buoni anche i salumi,come contorno 2 patate al forno(decisamente orrende!!)e 1 verdura mista buona.
Beviamo 3 frizzanti e 1 boccia di grasparossa Moretto, una zuppa inglese buona e chiudiamo con 4 caffe che vengono serviti con un cremino gelato...molto apprezzato.
Mentre finiamo le chiacchere ci viene chiesto se vogliamo un digestivo nocino grappe ecc..in 2 scelgono una grappa barricate che viene servita con i baci di dama...sinceramente pensavamo fosse offerta invece ce la troviamo nel conto(10 eurini!!)..diciamo che "credevamo"ci fosse offerta.
Conto 40 euro a testa(157,40 x esattezza).
Nn posso dire di aver mangiato male, ma neanche bene da farmi venire voglia di tornarci..poi la spesa finale considerato che abbiamo bevuto 1 sola bottiglia in 4 e nn certo di Barolo...poi impietoso mi viene il paragone con Badia della scorsa settimana...forse anche 3 cappelli sono tanti pero' lo meritano x la cortesia.

Consigliato!

permalink a questo commento

[GROG]
12/09/2010
Ciao Corrado, acci acci, a Caselvetro te l'hanno messo nel ********* a senso unico....emoticonemoticonemoticon

Cavoli però 3 cappelli per la cortesia.... ma hanno steso i tappeti quando sei arrivato???

Sarei curioso di sapere a quanto ti hanno messo il Moretto.
permalink a questo commento

[corpicino]
14/09/2010
Nessun tappeto rosso..solo molta gentilezza e premura e sorriso sempre presente sulle labbra!!
Il vino nella media...nn ricordo se 10 o 12 eurini.
permalink a questo commento

[icinquesensi]
15/09/2010
Buongiorno Corpicino,
sono Gianluca uno dei due soci del locale, mi scuso con lei e i suoi amici se vi siete trovati male, vorrei precisare però, senza avere la presunzione di farle cambiare idea ci mancherebbe, alcuni dettagli.
Sui primi non ho nulla da ridire, lavoremo solo per fare meglio come dobbiamo,sulla qualità della carne, le garantisco che si tratta di tagli di prima qualità, sul poco saporita mi spiace molto, le serate precedenti avevamo dei clienti che si erano lamentati del "troppo saporita", forse per cercare di accontetare tutti abbiamo speziato meno, pensando che con olio di qualità portato al tavolo, sale e pepe si poteva ovviare al "gusto personale". La ringrazio per avermi fatto notare che non è così prenderemo le dovute correzioni.
Le patate orrende, faremo il nostro meglio per migliorarle, la ringrazio per i formaggi,i salumi,le nostre confetture e i mieli, sono tutti prodotti di buonissima qualità, che andiamo personalmente a prendere in Piemonte oltre che da produttori locali.
Per le grappe, visto che l'arteficie del "misunderstanding" sono io, chiedo venia forse mi sono espresso male , se torna a trovarmi anche solo per scambiare due chiacchere gliela offro volentieri.
Per il prezzo delle costate ricordo benissimo di avervi detto il peso delle stesse all'atto dell'ordinazione, il costo all'etto è ben specificato nel menù, le due grappe di quella levatura sono vendute ad un prezzo inferiore del 25% di quello del mercato per mia scelta,il vino un Lambrusco Grasparossa DOC Monovitigno, Fattoria Moretto a € 9,00 non è assolutamente un prezzo spropositato è il suo prezzo.
La mia non è polemica , mi creda,il suo parere per noi conta moltissimo e viene sempre apprezzato anche quando è negativo, ci serve a crescere.
Se mi posso permettere pero' le chiedo gentilmente una cosa, sono venuto almeno 5 volte al tavolo a chiedervi espressamente se andava tutto bene, io come ristoratore mi aspetto da un cliente attento come lei, se c'è qualcosa che non va l'appunto li al tavolo sul momento. Così mi aiuta a lavorare meglio subito e a soddisfarla in diretta, Io ed Elisabetta siamo li apposta. Invece rispondendomi che andava tutto benissimo, "sapendo che non era così", non mi ha aiutato a capire le vostre esigenze sul momento.
Non credo, anzi ne sono piu' che certo di non aver truffato nessuno,mi dispiace leggerlo,in quanto il rispetto della gente che lavora (noi e voi) duramente non dovrebbe mai mancare, la ringrazio per le sue note preziose che saranno tesoro per la nostra crescita.
A Presto spero,
Gianluca


permalink a questo commento

[corpicino]
15/09/2010
Ciao Gianluca,
io nn ho detto che sono stato truffato,ho riportato episodio delle grappe ma ho anche scritto che forse avevamo capito male noi(credevamo x esattezza)infatti ci siamo accorti che era nel conto quando siamo usciti, come dici giustamente tu il prezzo della carne era scritto e anche il peso ci era stato comunicato ma nn discuto di questo.
Anche per il vino infatti ho scritto che il prezzo era nella media.
Rimane la mia idea della serata,per 2 era tutto ottimo per me a un altro alcune cose ci sono piaciute altre meno ed e' per questo che quando sei passato io nn ho detto niente, forse sbagliando.
A presto
permalink a questo commento

[icinquesensi]
15/09/2010
Ciao,
non hai sbagliato, volevo solo dire che un cliente attento come te mi deve aiutare a migliorarmi sul momento, tutto li.
Alla prossima se vorrai venirci ancora a trovare.
Ciao e buona giornata