.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Zucconi, 130, Modena, MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
1.80 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(4) vai ai commenti
Tag assegnati:

aratos

ha visitato il locale il 03/09/2010 aratos avatar
152 Recensioni scritte dal 17/02/2010 811 Punti

Ulteriore visita al Blu Vanilla, che ormai pur essendo a 7 km da casa mia visito di più dell'Ice Cream che è a 200 metri.. Questa volta ci sono sia zio che la simpatica moglie a farmi compagnia..

Per quanto riguarda locale e servizio non serve ripetere quello già detto.. Ovviamente poi il piacere di prendere un gelato raggiunge l'apice dell'apoteosi in compagnia di un soggetto tanto simpatico e giocherellone quanto capace di mettere a proprio agio la gente e di alternare momenti di ironia a momenti di discorsi seri.

La scelta ricade sul solito cono da 1,80 € (gentilmente offerto di nuovo dal buon zio, che però ormai ha rotto le scatole perchè non mi permette di offrirlo io per una volta), con sopra il solito bacio, strepitoso come sempre, più due gusti nuovi, cioè "mandorle e cannella" e "pere con ricotta". Il primo buono, anche se non sono un amante della cannella, il secondo molto buono, un gusto tanto originale quanto leggero e goloso.. Peccato, come mi ha fatto notare zio, che quest'ultimo gusto sia stato messo sotto agli altri, mentre essendo di sapore più "soffice" sarebbe stato meglio gustarlo per primo, senza che venisse sopraffatto dall'intensità di bacio e mandorle.


Sempre grande comunque, e citazione particolare alla bellissima conversazione avuta con il simpatico proprietario, un armadio con i bicipiti non meno grandi della sua conoscenza dei gelati, il quale c'ha deliziato di informazioni e curiosità molto interessanti riguardo la sua idea di "gelato" ma soprattutto di "ingredienti e metodi sani".

Questo ha fatto in modo che una semplice passeggiata per prendere il gelato si trasformasse in un'importante esperienza informativa.

Lo ringrazio (e mi scuso se non ricordo il nome), e ringrazio Zio senza il quale di sicuro tale conversazione non avrebbe mai avuto luogo.


4 cappelli, anche se l'esperienza sarebbe da 5, ma d'ora in poi mi astengo dal votare di nuovo questa gelateria per non rischiare di sentirmi "influenzato" dalle conoscenze e dai favoritismi.
I 4 cappelli comunque sono più che meritati per il gelato.

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[golosona]
04/09/2010
Ricotta e pere m'ispira molto; l'altro invece un po' meno, visto che non amo la cannella. Non amavo neanche le mandorle a dire il vero ma dopo averle mangiate in Sicilia mi sono ricreduta sulla loro bontàemoticon
permalink a questo commento

[aratos]
04/09/2010
Per me sarebbe una specie di sogno.
permalink a questo commento

[golosona]
04/09/2010
Zio, hai mangiato un gelato in compagnia di tua moglie, cosa vuoi di più?!!! Per la lezione-gelato, ricordati di me e Mauro, ci piacerebbe poter entrare nel laboratorio artigianale.
permalink a questo commento

[golosona]
04/09/2010
zio dovresti imparare da aratos che in un commento ha scritto una cosa molto bella circa lo stesso pane, se piace perchè cambiarlo?emoticon