Io e Furz siamo diretti a Bologna,quindi la colazione alla Dora è d'obbligo!
Il locale è come al solito super-affollato,i tavolini all'esterno sono tutti occupati.
Entriamo e ai nostri occhi si apre un mondo di leccornie .
Il bancone è stracolmo di ogni ben di Dio:griglie allo zabaione,tortine mignon a forma di mele con pezzetti di mela,trancetti di torta di frutta fresca con mousse alla fragola,bignè,cannoli alla crema o al cioccolato,cannoli siciliani,coroncine di pasta da bignè fritte con ciliege sciroppate,pasticceria secca...
Nella vetrinetta vicino al bancone tutte le paste da colazione di loro produzione e il salato(calzoni al forno,"tramezzoni",paste salate e erbazzoni tondi)
Nonostante la ressa il servizio è veloce e molto cordiale.Le cameriere hanno un grembiulone fucsia come il soffitto del locale
Io vedo un bombolone alla crema enorme e sono molto tentata...ma poi "La" vedo:una piccola (si fa per dire le paste sono tutte di dimensioni superiori alla norma)pasta morbida con crema cotta al forno e lamponi sciroppati...é la mia!!
Furz mangia salato e ordina un bel calzone al forno appena sfornato.
Due cappucci consumati al bancone,belli cremosi.
Furz paga euro 5.60 (oggi tocca a lui )
Questa è una delle mie pasticcerie preferite:il locale è molto curato ,pulito,il servizio sempre cortese,un'ampia varietà di paste e dolci di ottima qualità e sempre fresche,le torte e le torte semifreddo buonissime e personalizzabili... come non faccio a non dare 5 cappelli?
Imperdibile!!!
[carolingio]
29/08/2010