Ieri sera dopo l'ape al Rock Cafè con presentazione del nuovo bellissimo video di un emozionatissimo Gc (complimenti ancora), essendo soli perchè la figlia è in trasferta dai nonni, cogliamo l'occasione per rimanere fuori a cena.
Ci dirigiamo così verso il caldissimo, anzi bollente, centro e chiediamo ospitalità al Fantino.
Il locale è come sempre molto accogliente e il padrone di casa ci trova un angolino molto intimo al lume di candela. Perfetto!
Ordiniamo due primi: un gnocchetto con zucca e salsiccia per me (io vivrei di gnocchi) e degli strigoli con funghi e speck per Gi, il tutto innaffiato da una strepitosa bottiglia di Lambrusco che vi dirà Gi come si chiama perchè io già non me lo ricordo più. Ovviamente anche l'acqua nature, vista la calura.
Come secondo, dato che le porzioni dei primi erano molto abbondanti, prendiamo una tagliata con patate al forno in due. Insieme, ci viene gentilmente offerto anche lo squisito gnocco fritto della casa, neanche una goccia d'unto...
Si conclude con due caffè e due nocini con moooolto ghiaccio.
Conto totale: 45 euri
Cosa vi devo dire, Il Fantino è una certezza: ottima cucina, cordialità, ambiente accogliente e buonissimo rapporto qualità/prezzo, nel cuore della nostra bellissima città.
Da provare e da riprovare.
Imperdibile!!!
[Gc]
15/07/2010