Quando: Martedì a pranzo con i miei due fratelli, compreso me... 3 ottime forchette!
Cibo: Abbiamo mangiato tre pizze tonde, una al crudo e salsiccia, una margherita doppia mozzarella e una quattro stagioni. Devo dire che anche se preferisco la pizza al metro del Carpaccio, in entrambi i casi si parla di una buona qualità.
Nella brevissima attesa precedente all'arrivo delle nostre pizze, il gentile proprietario ci ha offerto un piattino di bruschette.
Una bottiglia di acqua gassata, una caraffa di vino bianco sfuso della casa più un altro mezzo litro. Due caffè seguiti da una bottiglia di limoncino anche questa offerta.
Ambiente: Il ristorante è ricavato in un grandissimo maniero nel fresco della campagna di Portile. Il locale è ampio, familiare e con tavoli ben distanziati e spaziosi. D'estate si può usufruire di un ampio spazio all'aperto, coperto da ombreggianti. Nelle ore più calde, come quelle in cui stavamo pranzando, è preferibile mangiare all'interno in quanto il locale gode di un'ottima resistenza al calore e di un notevole arieggiamento.
Servizio: Attento e presente. Il locale non è di lusso, ma pulito e carino. I camerieri, sempre attenti ai bisogni dei clienti, non risultano mai invadenti. Graditissime le bruschette e il limoncino in omaggio!
Numero commensali: Tre.
Prezzo pagato: 42 euro in tutto.
Detto questo, pancia in fuori e calici in alto!
John Richmond
Consigliatissimo!!
[joy]
08/07/2010