Come promisi quando scrissi la scorsa (incidentata) recensione, eccomi a rirecensire l'Ice Cream, gelateria come già spiegato a due passi da casa mia e che frequento fin da bambino.
Per esser sicuro di farle recuperare il punteggio perso, sono andato sul sicuro scegliendo il mio abbinamento preferito:
Cialda da 2,20 con BACIO, YOGURT ALLA FRAGOLA e SUPERPIPPO.
Sul bacio credo ci sia poco da dire: i vocaboli presenti nella nostra lingua non sono sufficienti per descriverlo. Diciamo semplicemente che è il miglior bacio che si possa mangiare, e sono convinto di non esagerare. Ricco di squisite nocciole, e dal sapore immenso.
Lo Yogurt alla fragola è un'altro di quei gusti che ritengo l'Ice Cream abbia come IMPAREGGIABILI. E' davvero da divorare, saporitissimo, mai sentito di meglio.
Per completare il "tris della gloria", mi buttai sul superpippo, un gusto basato sul sapore degli arachidi, che io amo intensamente (prima di iniziare la dieta ero un assiduo gustatore di burro d'arachidi, in pieno stile americano, sostituendolo usualmente alla nutella). A me il superpippo piace tantissimo, e nonostante possa sembrare il solito "gusto per incuriosire i bambini, ma che poi non ha nulla di buono" - per intenderci, come il "Puffo", per me è davvero buono.
E' ovvio che se non ti piacciono gli arachidi è meglio evitare.
Infine la cialda, croccante, buonissima.
Questa volta sono stato servito dalla bionda proprietaria, la più sveglia ed efficace inserviente che abbia mai trovato in una gelateria (l'esperienza non manca). Con tutta la sua rapidità e precisione nel farti il gelato, riesce comunque a mantenere una evidente cordialità .
Il gelato era composto in pochi secondi e precisissimo.
Il tutto a 2,20 €.
Che dire quindi?
Servizio da 5 cappelli
Qualità /Prezzo da 4 cappelli
Gelato da 9 cappelli
La media è 6 cappelli, cioè "impareggiabilmente sublime", solo che questo maledetto menu a tendina non mi permette di metterlo. Vabè, metto 5 cappelli, ma ci siamo intesi.
Ah già , so che tutti voi che leggete ci siete già stati qui.. Ma se doveste leggere questa recensione senza che ci siate mai stati.. Per l'amor di Dio, spegnete il computer e partite ora.
Imperdibile!!!
[golosona]
23/06/2010
Però, un piccolo appunto: sostituire l'impareggiabile nutella con il burro d'arachidi?! Credevo che solo gli americani osassero mangiarlo a chili