Ciao a tutti,
in occasione della fine di un corso io e i miei compagni di avventura siamo andati a cena in questo locale situato vicino al centro di Sassuolo dove solitamente andiamo con successo e soddisfazione a pranzo.
C'è la possibilità di stare in una modesta verandina allestita con la bella stagione nel corridoio centrale del complesso ma
non è un granchè e quindi siamo stati dentro.
Il locale internamente è molto ben arredato e trasmette un atmosfera sicuramente di stampo spagnolo (di sicuro impatto un jamón spagnolo sempre presente in bella vista con il suo sostegno pronto da essere affettato). I tavoli sono abbastanza vicini ma non lo vedo come un grosso problema ed ovviamente c'è aria condizionata ed anche presenza di una tv.
Il locale si sviluppa in un unico ambiente aperto con parti di diversa ampiezza. Al centro del locale c'è il forno per le pizze.
Il personale è molto cortese e anche abbastanza rapido.
In 9 persone abbiamo ordinato 9 pizze farcite, 3 porzioni di stria al rosmarino, 3 antipasti di pesce denominati "piattone Rambla", 1 caraffa di coca, 5 birre medie (di cui 3 bionde e 2 rosse sempre alla spina) e 2 piccole, 2 bottiglie di acqua naturali e 1 di gasata. Alla fine 5 sorbetti al caffè e 2 caffè espresso.
La pizza è buona, mediamente abbastanza farcita ma piuttosto sottile quindi si discosta dalla classica napoletana e solitamente una difficilmente riempie del tutto. Comunque buona.
Il "piattone Rambla" è un piatto con diversi tipi di pesce: carpaccio di pesce spada, tonno affumicato, salmone e insalatina di pesce con prevalenza di polpo. Molto buono e come quantità giusto per essere un antipasto.
Alla fine si è speso esattamente 20 euro a testa.
Direi giusto.
Consigliatissimo!!
[aratos]
23/06/2010
Ma la pizza hai detto essere sottile, ma il bordo è croccante o comunque morbido come la napoletana?
Perchè personalmente prediligo il primo tipo..