Ieri, dopo aver sostenuto un esame, io e il mio ragazzo non avevamo la minima voglia di tornare a casa e pranzare alle 14.00, così abbiamo deciso di mangiare in questo locale già collaudato numerose volte.
Ci sono sempre andata la sera, mai per pranzo. Ci hanno fatti accomodare nell'ultima sala, quella un pò rialzata rispetto al resto del ristorante, poi ci hanno consegnato il menu e anche un foglio con un elenco di menu fissi che non avevo mai visto (questo perchè li fanno solo a pranzo).
I prezzi vanno da un menu fisso di minimo 10 euro fino a un massimo di 13, se non ho letto male.
Noi prendiamo il menu C3 da 12 euro che comprende:
insalata
zuppa di miso
riso con gamberi
sushi
dolce
caffè
A parte ordiniamo dell'acqua naturale.
Mentre aspettiamo ci portano due oshibori caldi per pulirci le mani. Adoro la pratica dell'oshibori!
Passando al pranzo:
L'insalata era una Yasai salada, cioè un'insalata con misto verdure che mi è piaciuta tantissimo..non sono un'estimatrice dell'insalata e al ristorante la prendo di rado, però questa era condita divinamente! Era cosparsa da una salsina salata al punto giusto che è riuscita a dare una marcia in più a una banalissima insalata con dei pezzetti di zucchina cruda.
La zuppa di miso non l'avevo mai assaggiata, quindi non posso fare paragoni con quelle di altri ristoranti, però mi è piaciuta davvero tanto! Ce l'hanno servita in una coppetta col tappo per mantenerla calda, ma per fortuna al momento dell'assaggio non era incandescente come pensavo..L'ho trovata abbastanza salata, ma non era un salato fastidioso, si sposava bene con i cubetti di tofu e le alghe che di per sè non sono molto saporiti. Credo che in futuro la riprenderò!
Il riso con i gamberi non era abbondantissimo ma nemmeno scarso, diciamo che essendoci anche altre cose da mangiare prima e dopo era una dose perfetta. Di sapore era ottimo, si distinguevano bene i sapori di carote, zucchine e cipolle, l'unica pecca è che era troppo cotto per i miei gusti..i chicchi non erano ben separati bensì appiccicati fra loro, e in bocca si scioglieva. Peccato, perchè il sapore era veramente buono!
Il sushi era composto da 8 pezzi: 4 Nigiri sake (salmone) e 4 Nigiri tekka (tonno). Buoni, anche se ho mangiato solo quelli al salmone perchè il tonno crudo mi fa troppo senso! Al mio ragazzo invece sono piaciuti molto anche quelli al tonno, tant'è che ha mangiato anche i miei
Come dolce la cameriera ci ha proposto del gelato ai gusti crema e limone. Io l'ho preso alla crema e il mio ragazzo al limone. Anche se non è buono come quello della gelateria ho apprezzato il fatto che non ci fossero in mezzo scagliette di ghiaccio che io trovo odiose.
Caffè per tutti e due.
Totale 24 euro. Ottimo, abbiamo mangiato bene, speso poco e fatto un pranzo tranquillo perchè all'ora di pranzo è semivuoto. Ci tornerò ancora molte volte!
Consigliatissimo!!
[joy]
18/06/2010
Ci voleva un bel pasto, come vi siete concessi, per ripagarti dalle fatiche