ieri sera visto la calura che attanagliava la nostra pianura io e la mia signora abbiamo deciso di provare questo posticino che avevo memorizzato da tempo nei miei ristoranti da visitare. e cogliendo l'occasione del nostro..........esimo anniversario ho deciso di prenotare.
nonostante sono passato parecchie volte in bicicletta sulla strada che porta a Coscogno non avavo mai girato per Festà e devo dire che l'impatto è stato di un posto fuori dal tempo ma molto carino.
giunti davanti alla locanda ci ha accolto una ragazza orientale molto gentile e ci ha fatto accomodare in un tavolo fuori dal locale apparecchiato in stile minimal ma molto carino,in compagnia della leggera brezza che ci ha accompagnato la nostra belle serata fino al termine.
passiamo alle pietanze; ci siamo orientati sul pesce
2 antipasti
uno il mio ma li ho assaggiati entambi;carpaccio di pesce spada e tonno su di un letto di finocchi alla sciulien con pepe rosa.......veramente buoni
l'altro zuppetta tipo consommè con gamberetti e capesante leggermente piccante con un retro gusto dolcie.ottimo pure questo.
poi due primi anche questi veramente squisiti
risotto di mare con le capesante
e tagliatelle agli scampi gratinati
per finire un dolceltto cream caramel veramente ottimo e un sorbetto di gelato al limone fatto come Dio comanda con wodka e prosecco.
piu due caffè
il tutto annaffiato da un ottimo Pinot grigio di cui non ricordo la cantina e una bottiglia d'acqua.
devo dire e complimentarmi che il servizio è stato attento e puntuale i piatti oltre essere molto buoni e sfiziosi erano anche presentati molto bene il tutto con un prezzo piu che corretto...insomma anche volendo non sono riuscito a trovare una pecca...anzi una nella lista dei vini l'ho trovata.....ed era l'unica stonatura......i lambruschi vengono venduti a 15 euro...un pò troppo pensando che siamo nella zona Doc
Imperdibile!!!
[Reginalulu]
13/06/2010
Buon .....esimo anniversario