.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Turati,14, Castelnuovo Rangone, MO
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
28.00 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(6) vai ai commenti
Tag assegnati:

sonoio

ha visitato il locale il 22/05/2010 sonoio avatar
38 Recensioni scritte dal 02/03/2007 76 Punti

Eh si, era veramente tanto tempo che non uscivamo a cena problemi di dieta, (si ciao) o impegni vari ci hanno sempre tenuto lontano da ristoranti locande ecc.
Sabato, in occasione della fiera a Castelnuovo, decidiamo io e la mia famiglia di fare qualche passo a piedi con il proposito proprio di andare al Mentelocale. Arrivati nella piazzetta però abbiamo temuto di dover rinunciare da subito, visto che, a pochissimi metri dai tavolini del ristorante (2/3mt) stava iniziando a suonare una band metallara (credo) quindi VOLUME A 5000 WAT, retromarcia obbiligatoria, se non che dopo pochissimi minuti tutto tace.
Ritorniamo sui nostri passi e facciamo capolino nel ristorante dove una ragazza gentilissima ci fà accomodare in un tavolino all'esterno (proprio il nostro obiettivo).
Per la descrizione del locale all'interno mi devo rimettere agli amici che mi hanno preceduto visto che dentro non ci sono andato (anche se da fuori mi sembrava un'arredamento abbastanza moderno ).
Per quanto riguarda l'esterno ovviamente molto suggestiva la piccola piazzetta di Castelnuovo dove il ristorante ha inserito 6/7 tavoli apparecchiati molto bene in stile moderno con tovagliette e tovaglioli di carta e bicchieri per l'acqua molto grandi e di vari colori.
In pochissimo tempo ci portano i menù. Le nostre scelte cadono su un antipasto (per mè) sfoglie di cotechino piccante in salsa di peperoni,delicatissimo e piccante al punto giuso servito su un piccolo taglierino di plastica molto originale, un primo (per mia figlia) tortelloni ricotta e spinaci al ragù,non li ho sentiti perchè mia figlia non ha voluto erano troppo buoni ( il suo parere è veramente sincero altrimenti me li avrebbe rifilati ), due secondi (per mè e mia moglie) costata di manzo ai ferri con patate al forno cotta leggermente al sangue (cosa che non amo particolarmente) ma assolutamente tenera e saporita veramente ottima e molto abbondante ( le servivano a peso) e due dolci (Per mè e mia moglie )semifreddo al nocino e tortino di cioccolato tutto sommato normali, il tortino era fatto al momento (è arrivato caldo). Abbiamo inaffiato il tutto con uma bottiglia di gewurztraminer e una di acqua naturale.
Un particolare plauso và al servizio dato, da due ragazze giovani e carine con gentilezza e professionalità.
Il conto finale è stato di € 83,00 tutto sommato direi nella norma considerando una bella serata in un posto veramente caratteristico.

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[Reginalulu]
25/05/2010
Stasera il caso vuole che io sbavi dietro alla carne alla griglia......
permalink a questo commento

[aratos]
29/05/2010
Che bastarda eh la figlia che non ti fa nemmeno assaggiare i tortelloni :D

Quanti anni ha?
permalink a questo commento

[sonoio]
30/05/2010
mia figlia ha 12 anni ma è una buongustaia
permalink a questo commento

[aratos]
30/05/2010
Ahpperò una vera giovane promessa!
permalink a questo commento

[sonoio]
30/05/2010
..si effettivamente tutto quello che non gli piace LO RIFILA A Mè !!!!!
ciao
permalink a questo commento

[aratos]
30/05/2010
Bè, allora spero non abbiate gusti simili ahahahemoticon