In occasione dei "Giovedì gastronomici" io e il mio ragazzo abbiamo deciso di andare in questo ristorante, sapendo bene che non avremmo speso un'esagerazione.
Il locale è veramente curato e di altissimo livello. Dall'arredamento, al comportamento dei camerieri, il buon gusto regna all'interno del ristorante.
Ci accomodiamo e subito ci viene portato un calice di Rosè "Opera 02", come previsto da menù: ottimo vino.
Ordiamo poi una bottiglia d'acqua e ci portano il Lambrusco Grasparossa Secco "Opera 02" del menù, anche questo all'altezza della situazione.
Come antipasto ci viene servito un piatto di prosciutto crudo di Modena DOP con scaglie di Parmigiano Reggiano e Aceto Balsamico Tradizionale di Modena; al centro sono presenti piccoli gnocchini fritti gustosissimi: tutti gli elementi sono di altissimo livello ma il complesso si rivelerà un po' troppo salato durante la notte....:-)
Come primo piatto riceviamo maccheroncini al ragù di salsiccia molto gustosi.
Come secondo faraona con salsa agrodolce e patate al forno: anche questa buona.
Prima del dolce previsto da menù ci vengono offerti dei mignon buoni ma non eccezionali. Il dolce è un semifreddo all'amaretto con salsa al cioccolato, anche questo buono ma non speciale.
Abbiamo speso, come previsto, € 35 tutto compreso.
Concludendo, la cena ci è piaciuta, ma non ci ha esaltati: ci aspettavamo qualche tocco di "estrosità" in più da un ristorante con ottima reputazione.
Ciò non toglie che, per chi cerca cucina tradizionale di ottimo livello e senza estrosità, questo è il posto ideale!
Consigliato!
[joy]
23/05/2010
Ecco forse il motivo che a volte cerco nuovi locali, cosi evito di crearmi mentalmente delle aspettative che poi forse non verranno mantenute....
Ciao