Alla cantina ci si va solo con predisposizione alla baracca.
Prenotiamo per tempo visto che siamo in venti, la sala grande per qualche motivo tecnico non è utilizzabile, quindi ci mettono in quella più "piccola" comunque attrezzata per la musica dal vivo ma meno per ballare a fine cena perchè lo spazio diventa veramente limitato, dato il numero di avventori.
Ci presentiamo in ventiquattro (quattro in più) avvisiamo appena prima di partire e ci aggiungono un tavolo.
Partenza e prosieguo a raffica:
Gramigna alla salsiccia: al dente, poco pannosa, veramente buona.
Rosette: porzioni abbondanti, buono il sapore ma decisamente "tamugne".
Pausa di quattro minuti poi arrivano gnocco, rigelle, affettati, formaggi e pinzimonio.
Gnocco buono abbastanza spesso, non particolarmente unto, tigelle solo discrete perchè alla fine risultavano un pò "plasticose".
Ottimi i salumi, da ricordare il crudo e il salame.
Il tutto in 48 minuti !!
Per il caffè, il dolce e gli amari i tempi saranno decisamente più lunghi, ma era già iniziato lo sbaraccamento con tanto di dj di Radio Bruno.
Dimenticavo il bere, perchè onestamente delle bottiglie di grasparossa ne ho perso il conto, il bianco è praticamente rimasto intonso sul tavolo (i vini erano già a sedere prima di noi).
Per quanto riguarda il servizio, i ragazzi hanno veramente fatto miracoli, considerando anche che le altre tavolate non erano poi molto meno numerose della nostra.
Conto di 30 euro a testa.
Da sconsigliare a chi odia il caldo (a balli iniziati) e da consigliare invece a chi vuole fare un pò di casino e quattro salti con gli amici.
Buono
[Reginalulu]
27/04/2010