Una recensione veloce veloce per un gelato "da passeggio".
Finalmente il sole e il caldo sono arrivati, e con essi la voglia di passeggiare per le belle vie della nostra città e di godere della temperatura "perfetta" almeno per me, ovvero non troppo calda ma neppure fredda.
Si sta bene a gironzolare e mi alletta l'idea di un gelatino, anche perchè passo davanti a questa gelateria, aperta da poco, e vedo molti con in mano coni strabordanti di gelato.
Entro, il posticino è grazioso: piuttosto piccolo, ma molto pulito e curato. Ci sono anche alcuni posti per mangiare il gelato all'interno comodamente seduti. Il bancone è ampio, ma il gelato non si vede, per decidere i gusti si può leggere il tabellone appeso.
Non vi sono molti gusti a dire il vero e la cosa mi spiace un po', a me piace molto la varietà e spesso mi sbizzarrisco a provare gusti nuovi, anche se poi magari preferisco il tradizionale.... Son fatta così
Leggo quindi rapidamente il tabellone, che spiega che si possono prendere coni o coppette, piccoli, medi o grandi, con o senza panna; non vi è possibilità di focaccia o altro.
Faccio la fila alla cassa, perchè c'è un po' di gente, pago un cono piccolo senza panna (2,20 euro, secondo me un po' caro) e poi aspetto il mio turno al bancone.
Non aspetto molto, nonostante il pienone; le commesse sono tre, tutte giovani e gentili, il servizio è abbastanza veloce. Prendo il mio cono con gusti zabaione e vaniglia ed esco. L'occhio è appagato, nonostante abbia chiesto il cono piccolo di gelato ce n'è abbastanza; il gusto è un pochino meno appagato. Mi piace lo zabaione, un po' meno la vaniglia. Devo dire che la materia prima sembra fresca, tuttavia non è il gelato migliore che abbia mai mangiato. Discreto, nulla di più; naturalmente si tratta di gusti personali, un'altra persona lo può trovare ottimo.
Se a questo aggiungiamo la poca varietà (probabilmente a vantaggio della qualità delle materie prime, come c'è scritto sul tabellone, tipo uova biologiche) e il prezzo, per ora non vado oltre i due cappelli.
L'idea però di un gelato dai sapori di una volta è buona (così recita la scritta sul negozio) e la posizione della gelateria, all'imbocco con la via "dei negozi" come la chiamo io, è invidiabile. Ci si può tornare
Buono
[Reginalulu]
22/04/2010
Proverò a provarlo