.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

aratos

ha visitato il locale il 09/04/2010 aratos avatar
152 Recensioni scritte dal 17/02/2010 811 Punti

Ho vissuto l'intera vita dell'Harlow da molto vicino, essendo amico dei due gestori e i miei genitori grandi amici dei loro genitori.

Il locale fiori' nel 2006 subito con grandi prospettive, e con l'esperienza dell'aver gestito un bar per diversi anni, la famiglia ha voluto iniziare subito con un'idea di fare una pizzeria DIVERSA, e l'idea di attrarre nuovi clienti ha funzionato dal momento che offrivano principalmente 4 grandi novità:
-pizze leggere, quindi preferibili alle altre per chi sta attento alla linea
-pizze con pasta sopra, o comunque con condimenti impensabili in una normale pizzeria
-pizze dolci con sopra nutella, creme e chi più ne ha più ne metta
-pizze senza glutine, per chi ne è intollerante

Ora l'Harlow è quello che direi tutti conosciamo, quindi un locale di discreto successo, che sta avviando una vera e propria formula di Franchising e che può vantare tra i soci anche il Capitano del Modena Alex Pinardi.


Dopo questa breve storia, avverto che questa sarà, in 4 anni e mezzo, probabilmente la ventesima volta che ci vado o giu di li.

Insomma la conosco benissimo, e la mia valutazione finale vorrei che tenesse conto anche della media di tutte le altre volte che ci sono stato.
Li dentro sanno fare il loro lavoro, sono ben organizzati, sono sempre pronti a ricevere anche gente in fila, possono arrivare anche a una cinquantina di coperti serviti tutti assieme, e sono sempre correttissimi con i clienti. Il malinteso, che sia colpa del cliente o meno, si risolve sempre in un cambio immediato senza far pesare il conto.
Forse sembra una cosa banale, ma non in tutti i posti è cosi..


Comunque ora arriviamo alla mia esperienza. Raggiungiamo la pizzeria con il gruppo di lotta non al completo ma comunque abbastanza numerosi. Siamo in totale 9 adulti e 2 bambini.

Il parcheggio, per quanto sia ampio, non è sufficiente per i coperti che la pizzeria può supportare. Sicuramente almeno metà della gente si trova costretta a "inventarsi" un parcheggio, oppure a parcheggiare un pò più in la, cosa comunque poco problematica non essendo una zona di traffico intenso.
La pizzeria è di impronta moderna ma dal design leggermente contrastante, a causa del fatto che sono notabili parecchi vini di una certa elevatura messi in esposizione, sono attaccate parecchie fotografie dei proprietari con personaggi famosi - soprattutto calciatori, molti quadri rappresentanti momenti particolari di sport, e infine, elemento più evidente, la sala è piena zeppa di maglie di calciatori autografate appese al muro, cosa che, personalmente, non ho mai apprezzato.
Da quasi qualunque posizione si può avere facile accesso oculare a un megaschermo, a parte che nella nuova sala fuori, dove ce n'è solo uno.
I bagni sono moderni e puliti, cosa parecchio gradita. In 4 anni non li ho mai beccati sporchi o puzzolenti, mai mancata ne carta igienica, ne salviette, ne sapone.

Veniamo fatti accomodare nella saletta "aggiunta" fuori, che comunque è al chiuso, e nonostante nel locale non ci fosse poca gente, essendo molto grande eravamo comunque abbastanza larghi e non attaccati ad altri.
Appena seduti siamo stati accolti con un bicchiere di prosecco, idea carina e ben accetta (incluso nel coperto).
Conoscendo ormai a memoria il gusto delle pizze che prendo di solito, chiedo consiglio al Toro, uno dei gestori, per provare qualcosa di nuovo restando sul sicuro, e lui mi suggerisce di lanciarmi sulla pizza con Strigoli al Pesto. Subito mi lascia un po titubante, anche perchè non sono un grande amante del pesto alla genovese.. Ma alla fine decido di lasciarmi andare. Ottima scelta devo ammettere.

Gli strigoli erano molto buoni e cotti benissimo, l'abbinamento della pasta con la pizza è stato davvero soddisfacente, tant'è che ho finito di massacrare la mia pizza molto prima degli altri.
Questa è decisamente la miglior pizza con pasta che ho mangiato, solitamente prendevo quella con i tortellini, piuttosto buona, ma questa la supera nettamente.
Inoltre c'è da dire che io sono un'ottima forchetta e raramente in condizioni standard una pizza mi riempe; ieri ero anche affamato, eppure avrei potuto fermarmi dopo quella, e senza certo soffrire la fame.

Da bere prendiamo in totale (le ho contate a fine pasto) 6 bottiglie di acqua naturale e 1 frizzante, 1 bottiglia grande di Coca Cola (rimasta li quasi a metà, perchè la presa una tipa, ma beveva Coca solo lei, infatti non ci siamo giustificati la scelta), 2 lattine di te al limone, e 2 birre "speciali", cioè del menu specifico delle birre, ordinate da due di noi e scelte da uno che si professa "intenditore" di birre. Erano una tedesca e una francese ma ricordo solo la seconda, la "3 monts". Non l'ho nemmeno assaggiata perchè purtroppo non posso vantare della virtu' di saper apprezzare le birre, ma dalle facce dei due bevitori pare fossero molto buone.

Ovviamente non posso dirvi tutte le altre pizze che si sono ordinate, ricordo che tra queste c'era un "Calzone Modena" (ENORME, una cosa gigantesca), un paio di margherite e altre farcite strane.

Finite le prime pizze, ci accordiamo a gruppi da due per un secondo giro, che facciamo in 6 (quindi ordiniamo altre 3 pizze a spicchi); io ho mangiato spicchi di

- Pizza con crema di noci, scamorza, pancetta a dadi e parmigiano a scaglie in uscita: buonissima e gustosissima, avrei voluto mangiarmela tutta io
- Pizza con crema di radicchio rosso: discreta, poco ricca di sapori ma la colpa è dell'ordinazione "povera" e non di chi l'ha fatta.

Finite anche queste, ho notato che in 3 o 4 hanno preso il dolce (io ero sul punto di esplosione quindi ho passato).
Poi 6 caffè normali, 1 macchiato per me (buono e particolare, in tazza speciale, qui si vede l'esperienza da ex baristi), e due caffè shakerati.

Ecco, arriviamo a un fattore un pò "critico": il conto. Dico critico perchè non saprei come valutare il prezzo, dato che a noi fanno sempre un prezzo speciale perchè siamo amici. A volte ci tolgono il coperto, altre volte qualcosa di più.

Abbiamo speso 15 €uro a testa, che a occhio e croce sarebbero dovuti essere, credo, 18, giusti comunque valutando il mangiato e bevuto.
Tutti soddisfatti, comunque, e 4 cappelli giustissimi senza che influenzi il fatto che i gestori sono amici.

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[Reginalulu]
10/04/2010
Capita a tutti, prima o poi, di recensire il posto "del cuore", dove ci sono state, oltre che belle mangiate, anche tante altre cose che riguardano i sentimenti.
Secondo me sono le recensioni più belle, quelle in cui mettiamo un po' di noi.
La pizza con la pasta per qualche "purista" sarà un po' troppo....io invece, che mi lancio, sono già entusiasta solo all'idea!!!emoticonemoticonemoticon
permalink a questo commento

[aratos]
10/04/2010
Ah non ci sei mai stata?
Bè direi che sia veramente un'esperienza da provare per tutti!

Ed è stata un po questa la chiave con cui i due giovani che la gestiscono hanno fatto la fortuna, proprio con questo stile del "da provare prima o poi"
permalink a questo commento

[Pagnota]
10/04/2010
Anche a me piace ogni tanto fermarmi qui per una pizza "strana".
permalink a questo commento

[antonella87]
15/12/2010
Io adoro questa pizzeria...ogni volta che ci vado non mi delude mai, e impazzisco sia per le pizze dolci che per il vasto assortimento di dessert offerto, ed io che ne ho assaggiati diversi, posso dire che sono tutti eccellenti!!!! Lo consiglio vivamente!