Domenica sera io e la mia ragazza decidiamo di uscire a cena... dove andiamo? Ci ricordiamo che dei nostri amici ci avevano consigliato il Gherbella 296 come posto tranquillo dove poter mangiare bene... e allora andiamo.
Arriviamo al ristorante (parcheggiamo tranuillamente nel parcheggio interno) e il proprietario ci fa gentilmente accomodare. Ci facciamo consigliare il menu, come antipasto ci propone un "Tagliere del Contadino" e delle fritelline di manzo con salsa di cipolla.. devo dire un buon inizio.
Come primo piatto io prendo un classico Modenese "Trortellini in brodo", devo ammettere che mi sono tornati in mente quelli che mi faceva mia nonna, la mia ragazza ha preso (anche lei dei classici) "Tortellacci burro e salvia", delicati come piacciono a lei. Arriviamo ai secondi e prendiamo due tagliate di manzo piemontese, rigorosamente al sanguesi sciolgono in bocca, come vino un Montepulciamo d'Abruzzo, un ottimo connubbio.
Per finire 2 caffe' e per questa volte il dolce non ci stà! in ogni modo siamo stati veramente soddisfatti sia del servizio cordiale che della qualità, per il conto direi che 73€ scontati a 70€ e' piu' che adeguato. Ve lo consiglio, andateci non ve ne pentirete.
Imperdibile!!!
[rengranz]
08/04/2010
ci vado sempre volentieri anch'io alla Gherbella,ma i secondi non li prendo mai e mi fermo a gnocco e tigelle;ma dalla tua recensione mi sa che li dovrò provare prima o poi.....ciao.