.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Lesignana, 19/1, Lesignana, MO
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
29.75 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(7) vai ai commenti
Tag assegnati:

superdio2000

ha visitato il locale il 14/02/2010 superdio2000 avatar
6 Recensioni scritte dal 11/01/2009 39 Punti

Dopo post e post sul forum di GM in cerca di un locale romantico per la cena di S.Valentino, mi sono finalmente deciso e sono andato, ovviamente in compagnia della mia donzella, in questa splendida villa dell'800, Villa Lesignana.

Ambiente stupendo, parcheggio nel cortile della villa e subito notiamo l'effetto della fontana presente davanti al ristorante... Chissà d'estate che bello!!

La serata era indirizzata per 2 menu: uno fisso di S.Valentino oppure si poteva scegliere il menu alla carta. Ed è quello che abbiamo fatto.
Appena seduti ci è stato versato dal simpaticissimo chef un bicchiere di spumante, dopodichè abbiamo cominciato con le ordinazioni:
- antipasti: per me un tomino con zucchine grigliate e radicchio rosso, per la mia compagna degli involtini di melanzane con speck e pomodorini. Entrambi ottimi.
- primi: io ho optato per dei tortellini alla panna in crosta di parmigiano mentre la mia ragazza è andata sui ravioli salsiccia e patate conditi con burro e salvia. Devo dire che i tortellini erano squisiti e i ravioli ancora di più. E le porzioni sono state davvero giuste, nè troppo poco nè troppo!
- contorno: eh sì, abbiamo saltato i secondi in vista del dolce, quindi per contorno abbiamo scelto delle patate arrosto per entrambi, cotte bene ma la patata era quella dolce, avrei preferito la patata gialla di Montese, ma ormai chi la cucina più? :-D
- dolce: per concludere la serata, ormai stracolmi e con il bottone dei pantaloni slacciato, abbiamo scelto una fettina di salame al cioccolato (davvero delizioso, peccato per lo zucchero a velo sopra che lo rende ancora più dolce di quello che già è) e una sfoglia a forma di cuore con crema, fragole e una foglia di menta, anch'essa davvero buonissima!

Come bevande abbiamo ordinato una bottiglia di acqua naturale e una birra artigianale consigliatami dallo chef che ben si abbinava all'antipasto con il radicchio rosso, la birra era la San Gabriel di Treviso.

Conto: 59,50 euro in due!!! Con caffè offerto gentilmente dallo chef, che non smetterò mai di dire quanto è stato gentile, accogliente e simpatico.
Quindi a testa sono 29,75 euro.

La mia compagna è rimasta davvero sbalordita dal posto e dalla qualità del cibo, 5 cappelli non glieli toglie nessuno. Assolutamente da provare!

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[candy]
15/02/2010
Che piacere leggere che e' andata cosi' beneemoticonemoticon
Davvero una bella cenetta di San Valentinoemoticon
permalink a questo commento

[sprizz]
16/02/2010
Ma come secondi hai visto cosa proponeva il menu?
il posto è accolgiente o freddo..riesci a dirmi di piu...
permalink a questo commento

[pattyb]
16/02/2010
Ciao Superdio2000, anche a me piace moltissimo questo locale! I tortellini in crosta sono una delizia, mi fanno venire l'acquolina anche a quest'ora! Slurppp!!!!
Bella rece e bella cenetta, complimenti!
permalink a questo commento

[sprizz]
16/02/2010
pattyb sapresti dirmi tu qualcosa di piu' sul locale il prezzo e il menu di carne?
permalink a questo commento

[pattyb]
16/02/2010
Ciao Sprizz!!!
Il locale è molto bello ed elegante. Lo preferisco d'estate perchè, sul retro, c'è una bella fontana funzionante, ci sono i cigni, un bel giardino verde dove mettono anche i tavolini, ma anche l'interno è bellissimo e curato. C'è anche un bellissimo arazzo su una parete e una bella statua a metà della sala.
I tavoli sono elegantemente apparecchiati con tovaglie lunghe e bianche (almeno quando ci sono andata io) e dà l'idea proprio della raffinatezza.
La carne è ottima. L'ultima volta che ci sono stata aveva delle fiorentine di carne proveniente dal nebraska che erano deliziose! Tenere e saporite!!!! (vedi ultima mia recensione).
Il prezzo dipende molto da quello che prendi. Carne buona ed abbondante con contorno+vino buono+dolce ci aggiriamo secondo me sui 40 a testa.
permalink a questo commento

[sprizz]
16/02/2010
gentilissima.-grazie
permalink a questo commento

[golosona]
16/02/2010
@superdio2000: bella cenetta, ma vi siete persi i secondi che secondo me sono il punto forte del locale!

@sprizz: confermo quanto ha detto, benissimo, pattyb: il locale è molto elegante e curato ma senza eccessi, il costo è medio-alto, vantano un'ampia cantina, un ottimo menù e a seconda del periodo hanno carni "strane" tipo bisonte, antilope credo e altre poco comuni.