.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Masone 16, Modena, MO
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
22.00 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(14) vai ai commenti

boso

ha visitato il locale il 13/02/2010 boso avatar
4 Recensioni scritte dal 02/09/2009 191 Punti

Non avendo raggiunto una intesa, riporto l'esordio delle singole recensioni.
-per golosona: dopo una camminata rinfrescante in centro a Modena, previa prenotazione, ci ritroviamo in 5 a cena alla Bonissima.
-per zio: sabato 13.02.2010 è una serata decisamente fredda e non solo esternamente, anche l'interno del ristorante è ghiacciato.
- per boso: nonostante il "depistaggio" posto in essere dal ristoratore, che in mattinata aveva esposto un cartello "chiuso per malattia" giungiamo in 5 alla Bonissima e la troviamo aperta. Che goduria, così evitiamo di cercare un altro ristorante.
. * . * . *
Vista la defezione del cuoco -assente giustificato xché malato- ci accontentiamo dell'aiuto. Varcata la soglia ci accoglie il cameriere, il quale ci fa accomodare nel tavolo posto a sinistra della porta di ingresso, vicino alla finestra dalla quale per tutta la serata l'aria gelida farà capolino.
Avvertiti dell'imminente arrivo di un folto gruppo di ex ragazzi del 1899, amici d'infanzia di zio, ordiniamo frettolosamente:
- 4 bis di primi: 1)gnocchi di patate con funghi, speck e salciccia...particolarmente apprezzati da zio; 2) tagliatelle su letto di culatello, con vellutata di asparagi...che hanno incontrato il favore di Mauro, detto boccasanta.
Porzioni abbondanti e generose. Cottura al dente e pasta ben condita e gustosa.
- secondi: uno stinco con patatine fritte per l'inappetente zio, che apprezza moltissimo la carne tenera e saporita; tre prosciutti di Praga con aceto balsamico ed una patatina fritta che zia condivide con gli altri commensali. La fetta di prosciutto era particolarmente grande....tanto da rischiare di non essere finita, ma alla fine tutto è stato spazzolato.
Abbiamo bevuto 4 acque, delle quali tuttavia non rammentiamo cantina ed anno di produzione.
Visto il freddo ci apprestiamo a pagare, così da guadagnare casetta -ed il relativo calduccio- per scivere la recenzione a tante mani.
Paghiamo 22 euro a testa, e rifiutiamo caffè ed amari gentilmente offerti.
Soddisfatti della serata, del servizio e del cibo, assegniamo 3 cappelli. Valutazione che tiene conto del freddo patito.

Zio, rappresentato, poco e male dallo scrivente, diffida qualsivoglia utente dall'usare, diffondere e divulgare la nostra piccola, ma particolarmente divertente, invenzione. Siamo quindi gli unici legittimati a recensire a più mani ristoranti e locali siti in Modena, Provincia, Regione, Nazione, Stato, Continente, Mondo ed Universo.
Ringraziamo tutti quelli che hanno avuto il piacere di sorridere con noi...alla prossima cena aspettiamo il Vostro prezioso contributo confidando di non essere gli unici ad avere visto cose che Voi essere umani non avete mai visto....da sobri.
Scrivo questa così da fugare il rischio di essere oscurata dal sito per inerzia.

Consigliato!

permalink a questo commento

[Alfi]
14/02/2010
Ottimo esordio, boso (cento di questi giorni...!) e complimenti per l'ulteriore, bellissima, spiritosa recensione a più mani del gruppo! La prossima volta giuro che non mancherò di essere dei vostri così da potere partecipare ancora a questo divertente genere di recensione "corale". Preavviso però che, al contrario di come magari farete voi (roba da matti! Siete tutti a dieta?....), non potrò esimermi dal bere (intendo dire il vino, naturalmente... senza peraltro rifiutare l'eventuale offerta di amari). Forse il ristoratore teneva spento il riscaldamento nella disperata speranza che gli ordinaste almeno una bottiglia di vino ...
Se avete mangiato così bene con il vice-cuoco, chissà come avreste mangiato se ci fosse stato quello vero ... bisogna che io provi questo ristorante!
permalink a questo commento

[Reginalulu]
14/02/2010
ahahahahaahemoticon
Carinissima!emoticon
Bravi.
permalink a questo commento

[Reginalulu]
14/02/2010
Ops! Mi son dimenticata l'ufficiale: benvenuta(i, o, u...) su GMemoticonemoticon
permalink a questo commento

[joy]
14/02/2010
Finalmente la prima recensione!!!
Complimenti Boso,dopo un attesa un pò lunghetta hai scritto una recensione. Una curiosità come avete fatto a far bere solo acqua a Zio, l'avete legato? emoticonemoticon emoticon
permalink a questo commento

[boso]
14/02/2010
@alfi: attendo il tuo preziosissimo contributo. PS la mancata presenza di vino non è dovuta alla dieta, anche quella corale, ma al buon bicchiere di vino che ha preceduto la serata.

@ reginalulu: grazie della gentilezza. Sono lieta ti sia piaciuta la recenzione; noi ci siamo divertiti tantissimo a redigerla.

@joy: grazie. Mi sono fatta attendere solo perché condivido che, molti anni prima di me, ha detto che l'attesa è essa stessa piacere.
Zio si era ibernato, ecco perché non ha ordinato vino.

permalink a questo commento

[pattyb]
14/02/2010
bellissima recensione Boso e Company!!!! Mentre voi mangiavate io ero semi-morente nel letto...bravi bravi! ahahah.
Povero zio ibernato e senza vino!!!! ahahahha!!!
permalink a questo commento

[golosona]
14/02/2010
Benvenuta boso! Ti sei fatta attendere ma ne è valsa la pena!
Ovviamente condivido quanto hai scritto, visto che c'ero anch'io mentre tentavi di buttar giù queste righe fra scherzi e risa e ti ringrazio per averci accolti a casa tua a fine serata: finalmente al caldo, ristorati dal tepore familiare e da un'ottima cioccolataemoticon
Alla prossima

@patty: mi spiace che tu stia male, cerca di rimetterti in fretta in modo da venire con noi la prossima volta, ci siamo tanto divertiti (freddo a parte)

@alfi: non avevo dubbi che tu ci avresti dato dentro con vino e amari, tanto li reggi benissimo, complimentiemoticon

@reginalulu e tutti gli altri che la leggeranno, staff compreso: questa è una recensione scritta a più mani per ridere un po', senza intenzione di urtare nessuno, sia chiaro. Spero sorridiate insieme a noi!
permalink a questo commento

[joy]
14/02/2010
Ciao zio hai già iniziato la quaresima con l'astinenza dal vino? emoticon
permalink a questo commento

[joy]
14/02/2010
Tieni botta ,arriveranno i tempi con le vacche grasseemoticon
permalink a questo commento

[bicio]
14/02/2010
complimenti boso, hai esordito con una bella recensione. Adesso attendiamo le altre. Ma come farete per dividere i punti?.....

joy, pensa che lo zio non potrà bere il ra...bosoemoticon eh..eh.. che facciamo gli diamo una mano?emoticon emoticon
permalink a questo commento

[FrittEma]
14/02/2010
Ciao a tutti!
A parte che zio sobrio è una contraddizione in termini, visto che è caduto in un silos di vino da piccolo, tipo Obelix!emoticon

Io sono un'entita' eterea mandata sulla terra per riferire all'olimpo, le mirabolanti qualità del Tropical Pizzaemoticonemoticon

per quanto riguarda boso.......se continua a chiedere diamanti per San Valentino, o trova un sordo con tanti soldi, se no.........emoticonemoticonemoticon

Bravi ragazziemoticon
permalink a questo commento

[joy]
14/02/2010
Comunque Bicio ha ragione, se zio non ha posto sullo scaffale....
permalink a questo commento

[golosona]
14/02/2010
zio e frittema, giù le mani da boso GRRRR!emoticon
permalink a questo commento

[bicio]
14/02/2010
a lasciarlo per molto tempo sullo scaffale si ossida, è meglio prevenire, e lo sai che in questi casi, come in altri emoticon, gli amici servono.emoticon