Sabato sera siamo andati in questo nuovo ristorante CHIAMATO QB, si perchè un mio collega di lavoro me ne Aveva parlato bene, affermando Che venivano servite da urlo fiorentine!
Bene, Fatto detto, sabato sera io, mia moglie e Un'altra coppia di amici ci siamo Recati in questo locale. Devo dire la verità abbiamo fatto un po 'fatica uno trovarlo, perchè è situato nel bel mezzo di una serie di costruzioni industriali nel comprensorio ceramico. Ho pensato dentro di me: ma dove sono capitato? Però una volta entrati sono rimasto piacevolmente sorpreso. All'interno il locale è curato nei minimi dettagli, tavoli tondi e quadrati ben distanziati fra Loro e una interessantissima Cantinetta una vista Che Rende l'ambientre ancora più confortevole.
Ci siamo seduti e la cameriera ci ha portato il menù. Abbiamo Preso io il petto d'oca affumicato con carpaccio di finocchio, mela verde e pompelmo rosa, veramente molto buono, mia moglie e la moglie del mio amico un tortino di zucca con pancetta croccante e aceto balsamico anche questo a sentire le donne veramente ottimo , Il mio amico infine la frittellina di pecorino con una vellutata di porcino Appena Appena un po 'unta ma Tuttavia buonissima. In attesa di QUESTI antipasti la cameriera sempre molto gentile ci ha offerto un antipasto di intrattenimento con una frittatina di patate con zucchine e aceto balsamico e parmigiano e un pezzetto di gnocchino al forno. Da lodare! anche perchè era gratis!!
Preso Abbiamo dovuto bottiglie d'acqua e una bottiglia di "Ripasso", tanto per gradire. Finiti gli antipasti abbiamo DECISO Io e il mio amico Giacomo di fare la prova fiorentina, si ebbene 1 chilo e cento grammi per uno di delizia assoluta, devo dire Che è Stata una cosa Formidabile. Ottima davvero, cotta uno puntino senza sangue colava Che nel piatto, uno Promossa pieni voti. Invece le femminuccie Hanno optato per una un filetto alla griglia con verdure grigliate e l'altra per un filetto all'aceto balsamico. Molto buono Entrambi a sentire le donzelle.
Preso infine abbiamo dovuto dolci da dividere insieme, un mascarpone con torta al cioccolato servito originale con un graffito di cacao QB scritto con e anche delle crostatine mignon Servi calde queste direi ottime. Insomma questo locale ha meritato Pienamente i 4 Cappelli. La spesa finale è Stata di 42 € spesi bene. Sicuramente è Stata Un'esperienza positiva
Consigliatissimo!!
[g.falconline]
11/02/2010