Da tempo volevamo visitare questo posto, io e la mia (dolce) metà. Così, consegnato baby birba alla nonna e dopo il cinema, ci siamo spinti in questo locale, curiosi di assaggiare la pizza, ma soprattutto...il cuoppo, un misto di fritti presentati al cartoccio.
Locale pieno, ma attesa del tutto accettabile, ci siamo accomodati in una piccola saletta e abbiamo fatto l'ordinazione:
1 cuoppo (da dividere)
1 pizza zia imma (con le melanzane)
1 pizza ischia (pomodorini, provola e pancetta)
2 birre rosse alla spina.
A essere sinceri, un pizzico di delusione per il fritto. Niente da dire sulla qualità, tutto corretto, fritto bene e non particolarmente pesante. Qualcosa da dire sulla varietà: 2 crocchette, un mini arancino, qualche verdura (zucchine), ma soprattutto pezzi di pasta da pizza fritti che han finito per riempirci lo stomaco anzitempo.
Buone le pizze: pasta soffice, ma non unta, alta ai bordi e sottile nella parte centrale, proprio come piace a me. A dire il vero, speravo nelle melanzane saltate nell'olio, ma quelle grigliate risultano sicuramente più congeniali al mio sonno.
Conto finale: 35 euro.
Un'ultima nota sull'ambiente, troppo grande per i miei gusti, ma sicuramente più curato di quello di tante altre pizzerie cittadine. Servizio veloce e attento a lasciare la giusta distanza tra l'antipasto e la pizza (attenzione che apprezzo sempre, perchè non scontata).
Non ci tornerei solo perchè le mie uscite a cena sono piuttosto rare e non mi è piaciuto abbastanza. Ma mi sento di consigliarlo a chi apprezza la vera pizza napoletana.
Consigliato!
[Kava5150]
24/01/2010