Ciao a tutti,
sono appena tornata dalla mitica borlengata organizzata da Airmat e devo dire che sono davvero entusiasta del posto e, come sempre, della compagnia!!!!
Alla fine ci siamo trovati in dieci: io, Golosona, Airmat e fratello, Nightflyer, Alfi, Boso, Zio accompagnato da due simpaticissimi colleghi.
Dopo varie peripezie stradali per recuperare l'amica Golosona (mi ci vedete dispersa nelle stradine di campagna con la nebbia?!?!?!?)ed esserci trovata con zio e company, ci avviammo verso il ristorante.
Già seduti al tavolo ci sono Airmat col fratello e Nightflyer i quali avevano già semi svuotato la prima bottiglia di Lambrusco della serata (evvai!).
Il locale mi piace da subito; appese alle pareti ci sono foto di porcellini e su ogni mensola ci sono statuette di porcellini.
Dal nome del locale, mi ero immaginata un posto molto più rustico, invece è davvero molto curato, pulito e luminoso!
Anche i bagni, visitati da me nel corso della cena, sono nuovi e ben puliti.
Ordiniamo una bottiglia di acqua naturale ed una frizzante (le frizzanti saranno due nel corso della cena) e un paio di altre bottiglie di Lambrusco (diventeranno almeno 1000 nel corso della serata...ahahahah. Sinceramente ho perso il conto).
Il lambrusco si chiama "purcheda"!!! Troppo forte! Il solo appunto che posso fare è che le prime bottiglie che hanno portato erano davvero troppo fredde, siamo andati decisamente meglio con quelle successive.
Cibo: tigelle a volontà (4-5 cesti belli pieni) accompagnate da salume, stracchino, lardo, nutella, marmellata, salsicce in umido, costine, asino (poverino!) e cinghiale. Ci hanno portato anche una terrina di verdure per pinzimonio.
Io non ho sentito nè asino nè cinghiale, ma ho visto che sono stati spazzolati molto velocemente!Le salsicce erano buone ed anche il salume! Insomma, le ho gradite molto.
Poi...i signori borlenghi!!!
Nightflyer ed Airmat avevano ragionissima!!!! Sono davvero super buoni! Questi sono proprio fatti e conditi alla perfezione.
Personalmente ne ho mangiati 3 col lardo ed uno con la Nutella (per l'orrore di Airmat). Devo dire però che non ho particolarmente apprezzato quello con la nutella, li preferisco normali! Airmat+night+fratello di Airmat ne hanno mangiati qualcuno in più, anche se devo dire che mi aspettavo da Airmat un numero maggiore di borlenghi divorati...vabbè...ti rifarai la prossima volta1
Al dolce non abbiamo di certo rinunciato! almeno,una parte di noi!!!!
Io ho preso il dolce piu' leggero (ahahah!) un bel mascarpone con torta barozzi: ottimo il mascarpone ma poca la torta barozzi.
Golosona ha preso un mascarpone con frutti di bosco, Airmat e Alfi la torta mimosa, Fratello Airmat una coppetta di ananas fresco,Nightflyer direi una panna cotta e Boso...non mi ricordo! Vi assicuro però che il carrello dei dolci era mooolto invitante!
Alla fine ci hanno portato una bella bottiglia di prosecco, che non ho assaggiato (guidavo e c'era un po' di nebbiolina), qualcuno ha preso una grappa e in totale 7 caffè.
TOTALE: 23 euro a testa. Secondo me un buon prezzo per una lautissima cena.
Extra-recensione: mi sono stradivertita e ringrazio tutti i presenti per le risate che mi avete fatto fare! Non ha veramente prezzo una buona cena in vostra compagnia!!!Devo dire che questo sito ha la capacità di unire le persone come non ho mai visto fare! Bello davvero!
Buona notte a tutti dal vostro jeti preferito
Consigliatissimo!!
[joy]
22/01/2010