Era da tempo che cercavo un Thailandese a Modena e questo sembrava l'unico disponibile e con buone recensioni.
Con la mia Ragazza abbiamo optato per un antipasto di Sushi, per poi buttarci nella cucina Thailandese.
Il locale, alle 21, era semideserto, la proprietaria ci ha subito accolto calorosamente ed il cuoco era impettito dietro il suo bancone con il pesce in mostra dentro ciotole coperte con pellicola trasparente, un po' grezzo da vedere ma concepibile che con la poca affluenza non si potesse tenere tutto aperto. Le decorazioni natalizie erano un po' banali ma davano colore.
La musica sembrava orientale ed era allegra.
Due menù Giapponesi e uno Cinese-Thailandese che ci siamo dovuti dividere per scegliere cosa mangiare.
Io: "Tagliatelle in Agrodolce e Piccante" e "Carne Mista con Verdure"; Lei: "Riso con Vitello al Curry" e "Polpette di Pesce".
Da bere una Birra Giapponese e 75cc d'acqua.
Il riso è stato quello che più mi è piaciuto, più simile alla nostra come cucina e dal sapore indiano, mentre la mia ragazza ha amato le Tagliatelle. Evidentemente avevamo sbagliato ad ordinare.
I cibi erano impiattati bene ed anche decorati e le porzioni abbondanti, tanto che siamo stati costretti a lasciar lì buona parte del secondo.
La carne ben cotta e non stopposa, così come le verdure fresche.
Prezzo definitivo per due persone: 54€
Diciamo che la cucina Thailandese può piacere anche se si deve ammettere che è un po' particolare, ma il ristorante in sé ha sicuramente un voto positivo. Particolarmente buono mi è sembrato il Futo-Maky preso come antipasto.
L'unico appunto veramente negativo è stato l'atteggiamento "all'ingozzo" che la mia ragazza ha detto essere tipico della cultura orientale:
Il primo arriva che eravamo a metà dell'Antipasto ed il secondo arriva che avevamo appena iniziato il primo nonostante non avessimo nemmeno terminato l'antipasto.
Va bene non far aspettare il cliente ma così era un po' troppo.
Consigliatissimo!!
[joy]
24/12/2009