.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Piazza Ca' Dante, 82, Trentino, MO
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
15.00 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(3) vai ai commenti

paolaq

ha visitato il locale il 22/11/2009 paolaq avatar
3 Recensioni scritte dal 24/06/2009 5 Punti

I migliori gnocco e tigelle mai mangiati! Ho provato tanti ristoranti che propongono il tipico menù montanaro con gnocco e tigelle, ma questo ristorante si merita il gradino più alto del podio. Pane Vino e Maialino si trova sulla strada Fondovalle che dalla pianura porta a Fanano e Sestola, precisamente circa a 4 km da Fanano. Dispone di un ampio parcheggio e oltre alla sala ristorante c'è anche un negozio che vende tutti i tipi di carne di maiale, salumi e tantissimi prodotti di ottima qualità fra i quali sott'oli, pasta al farro, confetture, ecc... Io ho approfittato per fare acquisti ed ho già avuto modo di testare alcuni prodotti....spettacolari! Appena ci tornerò comprerò sicuramente altri prodotti da regalare per Natale.
La sala ristorante, con arredamento rustico e molto curato, è accogliente e piena di calore. I tavoli sono apparecchiati con bellissima biancheria che per nulla ricorda le solite tovaglie da ristorante. Il menù propone gnocco fritto, tigelle con affettati e formaggi ma anche polenta e alcuni primi piatti. Le porzioni sono molto abbondanti!
Noi abbiamo optato per i più classici gnocco e tigelle e siamo rimasti soddisfattissimi della scelta. I salumi erano davvero buoni, come puri i formaggi...insomma era tutto perfetto!
La spesa a persona è stata di soli Euro 15,00 (compreso acqua, 1/2 lt di vino, 2 caffè) e liquori offerti.

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[GROG]
25/11/2009
Ciao paola, ti dispiace darci qualche informazione in più sui salumi e i formaggi almeno?

e siccome era tutto perfetto anche qualche impressione tua su cosa intendi per perfetto....

grazie
permalink a questo commento

[paolaq]
26/11/2009
I salumi erano di ottima qualità e molto vari. Prosciutto crudo e cotto, mortadella, salame, ciccioli e una piacevole scoperta...il filone di maiale (che è il corrispondente della bresaola). anche i formaggi erano davvero ottimi, stracchino, pecorino e gorgonzola.
permalink a questo commento

[GROG]
26/11/2009
Grazie paola, quando faile recensioni, sii più precisa, più particolari ci dai e meglio è.

La mortadella per esempio pochi la danno.

grazie ancora