Salve a tutti.. Finalmente sabato sera sono riuscito a prenotare alle 4 stagioni, dopo diversi tentativi andati male.. Ovviamente grazie a GM per avermelo consigliato!!
Visto che è già super recensito non mi dilungherò più di tanto..
Locale davvero carino, classico casale di campagna piccolo ma accogliente e da poco restaurato.. Credo che sia anche bed&breakfast, non si mai che esagero col vino!! Si trova nelle prime campagne modenesi, direzione Carpi, ed è tutto sommato facile da raggiungere pur essendo un pò imboscato..
Io e la mia incantevole metà ci accomodiamo in un tavolo nei pressi dell'ingresso del bagno, scelta che cmq non si rivelerà un problema (bellissimi e curatissimi anche i bagni). Unica pecca a mio avviso la vicinanza della cucina e la porta sempre spalancata (ovviamente per scelta dei gestori) che a fine serata avrà riempito di aromi i nostri vestiti..
Servizio davvero solare e curato.. Ci si sente a casa.. Complimenti!!
Il menù è tradizionale e la carta dei vini un pò breve, ma tutti assolutamente della zona! Noi optiamo per un cabernet villa rosalba (piacentino direi) ben strutturato e fruttato, davvero buono (costava sui 12 euro,quindi ottimo rapporto qualitàprezzo).
Primi:
-per me gnocchi verdi gorgonzola e noci: sublimi, delicati, si scioglievano in bocca! Ottimo l'abbinamento com le noci tagliate finissime..
-per la mia ragazza invece dei tortelli di ricotta con cuore di balsamico, l'aceto era ovviamente sopra ai tortelloni ed era dolce il giusto, di qualita!! I tortelli erano purtroppo un pò insipidi..
Come secondo mi avventuro in degli straccetti di pollo ai funghi:
tenerissima la carne.. non sembrava neanche pollo! Davvero ben cotta. Buono anche l'abbinamento con i funghi, quelli molto saporiti.
Saltiamo il dolce e chiudiamo con un nocino,che non ricordo..
Morale: attese non tradite, posto da rivisitare perchè sono sicuro che può arrivare a 5 cappelli! Per ora 4..
Conto totale di euro 55, direi che ci può stare..
Saluti!
Consigliatissimo!!
[Reginalulu]
21/11/2009
Condivido il tuo giudizio su questo posto, soprattutto quando l'occasione è una cena intima e si ricerca la pace.
Ottime scelte!