.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Ganaceto 89, Modena, MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
20.00 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(8) vai ai commenti
Tag assegnati:

il cacciatore

ha visitato il locale il 04/11/2009 il cacciatore avatar
2 Recensioni scritte dal 24/02/2009 12 Punti

Non mi capita molto facilmente di trovarmi a Modena ma questa volta è stato tutto premeditato. Di mercoledi, per assaggiare la cotoletta di Ermes dopo aver "lavorato" con Kava e gli amici di Gustamodena per un paio d'ore nella mattinata. Appuntamento alle ore 13 che poi sono le 13,30 davanti al locale. Ci troviamo con Kava, il Dottore, ed altri amici per un totale di undici persone.
Ermes ci accoglie con una sbirciata all'orologio dicendo alcune frasi che non ho capito .Ci fa sedere ponendo sul tavolo due o tre bottiglie di "Lambrusco" e due piatti di fette di salame e ciccioli che vengono letteralmente ingoiate ed annaffiate con almento 2 o tre bottiglie di vino, leggerino, chiaro e frizzante e profumato che devo dire a me è piaciuto. Il vino viene riportato di volta in volta che termina e dal conto fatto dal figlio del dottore che si occupava di togliere i vuoti dal tavoli mettendoli in piedi nell'angolo dietro alla sua sedia, ne dovremmo avere bevute almento una decina. Ermes viene a prendere l'ordine chiedendo a tutti da destra a sinistra cosa volevamo. Mio cugino, che doveva essere l'ultimo ad ordinare, si è permesso di non rispettare l'ordine così ha preso per la prima volta il termine di "Gabbiano" termine successivamente ripetuto più volte, che poi gli amici commensali ci hanno spiegato il significato che in toscano vuol dire più o meno "bischero" .
Metà dei commensali ordina pasta e fagioli e l'altra metà la gramigna con salsiccia ad eccezione di una tagliatella.
La pasta e fagioli di mio figlio era ottima, la gramigna per mio gusto era un pò troppo cotta ma comunque buona e saporita.
E poi ha chiesto per il secondo ed all'unanimità abbiamo ordinato le cotolette per tutti, aggiungendo che sicuramente avremmo fatto il bis. Così è stato. C'è chi ne ha mangiate almeno tre con contorni di bietola ed altro che non ricordo.
La cotoletta era veramente ottima Avvolta da una bella e dorata impanatura con molto formaggio parmigiano, gustosa, saporita, cotto al punto giusto e devo dire che il Lambrusco le si abbinava perfettamente.Finito di divorare il secondo arriva Ermes ed a quel punto fra foto e pacche sulle spalle si entra veramente in perfetta sintonia. Ci vengono portate due maglie con la scritta "Amici di Ermes" mentre arriva il caffè ed il liquore. Un doveroso applauso a "Bruna" la cuoca che viene a salutarci e ci lasciamo con l'impegno di ritrovarci.
Dimenticavo il conto, NON LO SO perchè un cortese e gentile commensale ha pagato il tutto, compreso le maglie.
Invito tutti gli amici che erano al tavolo con me di trovare un'occasione per tornarci al fine di contraccambiare l'ospitalità. Grazie al Dottore, a Kava, a Luigi ed a tutti gli altri per la splendida giornata trascorsa a Modena.
Un grazie a Ermes e sua moglie per averci "ristorato" con un ottimo cibo e tanta simpatia e cordialità
4 Cappelli sono meritatissimi, il quinto lo riservo per la
prossima volta che spero sarà presto.

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[mizoguccini]
06/11/2009
Aaaaah! Eliminare, eliminare! emoticon



Seriamente, chi c'era ci dica, 15 o 20?
permalink a questo commento

[coste66]
06/11/2009
Bela Mizo!!
permalink a questo commento

[GROG]
07/11/2009
Ehi cacciatore, fammo acsè, commenti e dici 20 euro a gabbiano e la rece resta dov'è..... non si lamenterà nessuno, garantito...
permalink a questo commento

[Reginalulu]
07/11/2009
Il prezzo a persona non è stato rivelato, confermo, da commensaleemoticon.
Il Cavaliere Mascherato che ha offerto tutto si faccia avanti, almeno lo ringraziamo pubblicamenteemoticon.

Io intanto ringrazio lui e ringrazio te,cacciatore di aver portato, insieme a Dante e Poldo una bella luce in una Modena un po' grigia.
Non vedo l'ora di venirvi a trovare:)
Alla prossima!
permalink a questo commento

[ema]
07/11/2009
Bel pranzetto davvero !!!!
Rosico di brutto, dovevo partecipare anch'io ma problemi di lavoro non me lo hanno permesso, sarà per la prossima voltaemoticon
Chissà chi sarà stato il commensale benefattore?????
Un dubbio ce l'hoemoticonemoticonemoticonemoticon
permalink a questo commento

[candy]
07/11/2009
Il commensale che ha offerto, ha fatto una cosa splendida, riunendo per un bel pranzo
degli amiciemoticon
E' sempre un piacere leggere recensioni come queste.
Non abbia timore, dica il prezzo a testa .
Dobbiamo averlo per rispetto delle regole, ma una recensione cosi' deve rimanere on-line : e' un bel ricordo per chi ha partecipato, ed e' un piacere anche per chi non c'eraemoticon

permalink a questo commento

[il cacciatore]
07/11/2009
Per vie non ufficiali sono venuto a conoscenza della spesa. 20,00 a testa. ah dimenticavo che ci ha portato anche un vassoio di trippa ..... Grazie
permalink a questo commento

[bicio]
07/11/2009
bravissimo cacciatore, bene hai fatto a specificare il prezzo.

Le regole sono chiare e devono valere per "tutti"
La recensione senza prezzo, se non integrata, deve essere messa in lista di attesa.