Era da tanto che volevo assaggiare piatti della cucina greca e l'occasione è arrivata con una cena tra ex colleghi e amici.
Il locale si presenta molto semplice nella sua veste bianco/azzurra della bandiera greca.
Subito ci avevano riservato un tavolo piuttosto strettino per 8 persone e solo su richiesta specifica ci hanno aggiunto un altro tavolino.
Ci siamo fatti consigliare sia per il vino che per il menù e tutti abbiamo optato per un menù degustazione che comprendeva piccoli assaggi di tutti i piatti tipici (dolci compresi), dalla Moussaka al tzatziki, dal souvlaki alla pita greca, alla pita, etc.
Il tutto è stato servito abbastanza velocemente, quasi ci fosse fretta di liberare il tavolo(alle 23.00 il cameriere addetto alle bevande ci ha chiesto se poteva portare via i bicchieri, e con questo ho detto tutto). Più carine le signorine che ci hanno illustrato gli assaggi che servivano. Ho apprezzato una sfogliatina al formaggio, un involtino di riso avvolto in foglia di vite, e la feta. Tutto il resto, carne compresa, piuttosto insapore. I dolci poi sono "troppo dolci". Il vino rosso consigliato lo abbiamo cambiato perchè poco apprezzato da tutti.
Insomma l'entusiasmo di tutti i commensali si è spento a metà cena e alla fine abbiamo convenuto di non ritornarci.
Il tutto alla cifra di euro 27 cadauno (e non mi sembra poco).
Due cappelli perchè non voglio essere troppo penalizzante.
Buono
[joy]
24/10/2009
Recensione molto corretta nei confronti del locale.
Saluti