STREPITOSO!!!!!
Ieri sera ,serata senza figlolanza, siamo andati alla Locanda delle Quattro Stagioni a Lesignana.
La prenotazione è d'obbligo in quanto il locale non è molto grande e pare parecchio rinomato visto il pienone.
Detto questo vi descrivo la sublime cena che ha letteralmente mandato in disibillio le nostre papille gustative.
Alle 20.00 partiamo da casa con Tom Tom programmato sulla destinazione,arriviamo alle 20.45 non grazie al Tom Tom, ma alle indicazioni di un passante in quanto la strada Quattro Ville è interrotta da tempo per il passaggio della ferrovia(conviene prendere la statale per Carpi e girare per Lesignana poi ci sono le indicazioni del ristorante)
La Locanda è una cascina di campagna ristrutturata molto gradevole con ampio giardino esterno e parcheggio adiacente.
Entriamo,siamo subito nella sala da pranzo(ex stalla)non molto grande,accogliente,molto famigliare e subito la cameriera gentilissima preparatissima e molto solare, ci fa accomodare al nostro tavolo prenotato.
Un bel tavolo spazioso(ci si stava comodamente anche in 4) apparecchiato in modo elegante ma semplice ci vengono subito consegnati i menù e notiamo con piacere che, oltre alla vasta scelta di pietanze e vini,i prodotti sono tutti provenienti da agricoltura bilogica e la pasta è tutta fatta in casa.Decidiamo per due menù degustazione composti da antipastino 3 primi a scelta 3 secondi a scelta contorni dolci caffè amaro.Iniziamo con l'antipasto composto da crocchettine di patate con zucchine e con pistacchi e prosciutto accompagnate da una vinagrette di prezzemolo aglio olio e senape (ottimo)e un buon bicchiere di bianco frizzante che offrono in abbinamento.
Dopo pochi minuti il primo primo tortelloni al cuore di ricotta con aceto balsamico(5 a testa) delicatissmi e squisiti,poi arriva l'altro primo, strigoli con guanciale e porro, molto buono, infine risotto alle pere e pecorino di fossa sublime.
Io ero gia' sazia ma mi aiutava il buon lambrusco Grasparossa di Castelvetro a proseguire...infatti a breve è arrivato il primo dei tre secondi,tagliata di maiale alle erbette tenerissimo e buonissimo,poi filetto di pollo allo zenzero e per finire polpettine al pesto e yogurt....tutto accompagnato da patate al forno,julienne di verdurine miste,julienne di cipolle al balsamico e zucchine alla vinagrette....meraviglioso le papille erano estusiate ...veramente tutto delizioso abbondante.
Non ne potevamo più ma non si poteva tralasciare i dolci:un muffin ai frutti di bosco e crema calda e un tortino al caffè e mascarpone.2 caffè e due amari al thè verde.
Non ci sono altre parole per descrivere la bontà del cibo la cortesia della cameriera e graditissimo il giro della cuoca tra i tavoli per assicurarsi che tutto fosse andato bene.
Totale della cena 72 euro spesi benissimo.
Il posto merita peccato che non si possa dare più di 5 cappelli!!!!
Ci ritorneremo presto
Imperdibile!!!
[candy]
04/10/2009
Questo locale riscuote un bel successo, speriamo continuino cosi'
ps : secondo me, l' indicazione dell' omino ai lati della strada e' impagabile ! Io, nella mia macchinina, non mettero' mai alcun congegno moderno ( ma e' ovvio che chi viaggia per lavoro Vi e' costretto ): personalmente penso sia troppo bello mettersi a ciozzare con le persone del posto per chiedere indicazioni