Sabato sera sono finalmente andata a provare questo locale, incuriosita dalle ottime recensioni e dalla voglia di carne che avevo! Inoltre, per combinazione, ero a Pavullo per il weekend e non mi sono fatta scappare l'occasione.
Il locale si trova a S.Antonio, proprio sulla strada che porta a Pavullo, sulla destra.
All'esterno il ristorante è tutto in pietra a vista, ornato di vasi pieni di fiori che danno davvero un tocco di colore che fa davvero piacere alla vista.
L'interno si presenta come una grande sala unica con vari tavoli; appese al soffitto ci sono varie bottiglie di vino che danno un aspetto un po' "taverna" alla sala.
Visto il caldo all'interno del locale, io e mia madre abbiamo chiesto di stare all'esterno, che è composto da vari ombrelloni bianchi con sotto tavolini e sedie. Anche qui, ci sono vari vasi di fiori colorati che rallegrano l'ambiente.
I tavolini sono ben distanziati tra loro, così non si ha l'impressione di mangiare insieme ai vicini di tavolo!
Appena sedute, un solerte cameriere ci ha portato una bruschettina a testa (con pomodorini, aglio e olio) e un flute di prosecco a testa, gentilmente offerti.
Che bello quando un ristorante inizia così, mi piace davvero tanto questo approccio.
Inoltre devo mettere una nota per il servizio: camerieri velocissimi, simpaticissimi e davvero professionali!
Il menu è davvero vario: si va dalla pizzeria, alla carne (argentina e non) ai primi e secondi tradizionali.
Io avrei voluto tanto provare la grigliata di carne argentina, ma mia madre non ama molto la carne e quindi mi sono buttata su una tagliata rucola e grana, mentre mia madre ha optato per un tortellino panna-pancetta-grana.
Da bere: una bottiglia di acqua naturale e, per me, una birra media (molto buona, birra proveniente da Norimberga).
Nel frattempo ci siamo dirette al buffet che avevo notato all'interno del ristorante: mega buffet con svariati tipi di verdure cucinate in tantissimi modi(al gratin, fritti,grigliati..ecc), pezzetti di frittatine, pezzetti di cotoletta con pomodoro e formaggio; insomma...un buffet molto invitante (io mi sono fatta un piattino enorme, tipo la torre di pisa insomma...)!!!
Dopo aver mangiato quel buon antipasto eravamo già abbastanza sazie, ed ecco arrivare le nostre pietanze!
Il piatto di tortellini di mia madre era enorme!!!Praticamente un piatto da pizza pieno di OTTIMI tortellini fatti in casa, ben conditi e saporiti (ovviamente li ho assaggiati)!
La mia tagliata era veramente stra-abbondante e piena di rucola e grana! DIVINA!!! La carne morbidissima, si scioglieva in bocca! SLURPPPPPP!
Ah..dimenticavo, insieme alle pietanze ci hanno portato un cestino di pane, buono.
Per finire..ehm...io non ho rinunciato al dolce!!! Io mi sono presa una cosa leggerina...un bel mascarpone con torta barozzi, molto buono e fresco e mia madre un sorbetto al limone.
Alla fine, siccome mi ero "ingraziata" il cameriere argentino (che abbiamo scoperto poi essere uno dei soci)con i miei complimenti sulla carne (ma vi assicuro che erano complimenti davvero fatti col cuore e con lo stomaco!!!!) ci ha portato al tavolo una bottiglia di limoncello con due bicchieri e si è fermato a bere con noi!!! Che carino!!!
Insomma, la mia esperienza è stata piu' che positiva e spero di tornarci presto con qualcuno che ama la carne, da poter provare la grigliata argentina!
Il conto è stato così suddiviso:
2 COPERTI 4,00
1 PRIMO 7,00
1 SECONDO 13,00
2 BUFFET 6,00 (3 euro cad.è davvero onesto)
1 ACQUA 2,00
1 BIRRA MEDIA 3,50
2 DOLCI 6,00
TOTALE 41,50 eurini, arrotondati a 40,00.
Ciao a tutti e buona settimana!
Consigliatissimo!!
[pattyb]
31/08/2009