Dopo difficilissime trattative per metterci d'accordo su giorno e orario (siamo tutte impegnatissime tra lavoro, figli, mariti, ecc..) io e le mie tre ex colleghe con le quali ci vediamo almeno una volta all'anno, ci diamo appuntamento per una pizza il 28 agosto. Dato che loro abitano nel reggiano assegnano a me l'incombenza di scegliere il posto dicendomi semplicemente: basta che la pizza sia buona! A dir la verità la scelta non è stata difficile visto che lo stesso giorno c'era l'aperitivo di GM al Rock Cafè al quale non potevo mancare (per inciso come al solito piacevolissimo, anzi un salutone a Candy e famiglia), ho pensato bene che poi il trasferimento sarebbe stato veloce andando al Pepperoncino che si trova a due passi.
Detto fatto, alle 21.00 eravamo in pizzeria; l'ambiente è molto accogliente ed è già stato descritto nelle altre recensioni. Avevo fatto prenotare da Gi per 4 e ci hanno fatto accomodare in una sala a sinistra molto spaziosa. Il cameriere gentilissimo e anche molto simpatico ci chiede subito cosa prendiamo da bere. Dato che aspettavamo ancora la quarta che tardava (era il suo anniversario di nozze e quindi era scusata...) nell'attesa abbiamo chiesto l'ormai famosissimo Cuoppo, uno solo dato che è abbondante. Il cuoppo è un misto di frittura di verdure pastellate, arancini, crocchette, insomma una bontà , presentato nel cartoccio e fritto alla perfezione, neanche una goccia di unto. Ordiniamo poi le pizze: per me una margherita con poca mozzarella e aggiunta di rucola, per Irma una con i funghi porcini, per Marghe scusatemi, ma non ricordo il nome comunque era con la bresaola....l'Anto invece aveva deciso di stare sul leggero prendendo un prosciutto e melone. Da bere: quattro birre medie e una naturale + un'altra birra piccola. La cena è stata piacevolissima come al solito ci siamo raccontate le novità delle nostre esistenze e ci siamo fatte quattro risate rinvangando i vecchi tempi. Il cuoppo è stato apprezzato, la pizza ha riscosso molto gradimento, perciò sono soddisfatta per aver fatto bella figura. Il conto: 15.00 a testa, direi nella media per una pizza buona in un locale ben strutturato in tutti sensi:ambiente e servizio.
La serata è continuata per una bibita e altre quattro chiacchere tornando al rock cafè dove ormai la banda di GM si era dileguata, qualcuno a nanna e qualcun'altro a gozzovigliare chissa dove (aspettiamo le recensioni). Consiglio sicuramente questo locale anche perchè la pizza non è la solita alla quale almeno io sono abituata (cioè sottile), ma è quella tipica napoletana che sinceramente sto cominciando ad apprezzare molto. Se ci tornerò prenderò sicuramente ancora il cuoppo e forse sarebbe il caso di assaggiare i loro dolci che a detta di una mia carissima amica sono favolosi, ma ieri sera non ci stavano propio dato che avevo "spiluccato" anche all'aperitivo.
Un caro saluto a tutti.
Consigliatissimo!!
[candy]
29/08/2009
Ti ringrazio di cuore e ricambio il saluto a te, a Gi ( che come sempre ha fatto in modo che tutti stessimo bene all' aperitivo ), e alla vostra dolcissima bimba, che ha fatto amicizia con la mia ( mi ha detto : "mamma, e' simpaticissima !!! Quando torniamo a vederci ?? )
Abbiamo trascorso davvero un paio di ore molto piacevoli insieme, ed e' stato splendido vedere anche i piccoli gustamodenesi perfettamente a loro agio
Sono felice di leggere che la serata sia proseguita nel migliore dei modi per il tuo meeting con le ex colleghe .
Ottima la scelta del locale ... il cuoppo e' un po' che mi incuriosisce ... magari una volta che ci decidiamo a venire a Modena per una pizzetta, vi dico qualcosa, che se non avete impegni.... ci si puo' andare insieme
Ah... giusto, ieri sera ho capito perche' tu e Lipsi siete ottime amiche da tanto: e' davvero carinissima !!!
Salutamela tanto quando la vedi
Un abbraccio