Per prima cosa un doveroso GRAZIE a tutti i "Gustamodenesi" che, con le loro recensioni, mi hanno incoraggiato a provare questo locale, e un altro sincero GRAZIE allo staff della Locanda delle 4 Stagioni per l'entusiasmo e la professionalità .
Ieri sera, io ed altre 3 amiche abbiamo deciso all'ultimo minuto di uscire a cena scegliendo questo ristorante: l'ambiente è pulito, fresco e gradevole, sotto la veranda estiva c'era un piacevole venticello...ma quello che più mi ha colpito sin dall'inizio è stata l'accoglienza e la gentilezza dimostrataci.
Ci è stato offerto un aperitivo a base di vino bianco frizzante accompagnato da un roastbeef con scglie di grana ed olio al limone...naturalmente gradititssimo. Le mie amiche hanno optato per un tris di primi composto da tortelloni di ricotta al balsamico, apaghetti alla cipolla e sformato di riso con pomodorini: tutto ottimo e abbondante.
Io ho preso invece il petto di pollo allo zenzero con diversi contorni (macedonia di verdure al curry, patate arrosto, zucchine trifolate, julienne di carote): veramente delicato e "armonico" come mi aspettavo.
Dopo il tris per le ragazze e il pollo per me abbiamo proseguito con una serie di contorni, un po' perchè si cominciava ad essere sazie e poi non sempre si trovano preparazioni a base di verdure così fresche e curate: involtini di melanzane sopraffini, zicchine trifolate e alla griglia, dadolata di carote e sedano, patate arrosto, cipolla cotta con aceto balsamico... insomma di tutto di più.
Come dessert una crostata eccellente e una muosse di ricotta alle pesche, poi 4 caffè. Una bottiglia di vino bianco frizzante (che non ho assaggiato e di cui non ricordo il nome...chiedo scusa), 3 bottiglie di acqua per un totale di 110,00 euro (27,50 a testa). Alla fine è passata una delle cuoche che ha ricevuto da parte nostra un meritato applauso...è confortante vedere che ci sono ancora persone che credono in quello che fanno: w il buon cibo, w la buon compagnia!
Imperdibile!!!
[ *utente bannato*]
29/07/2009