.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Lesignana, 19/1, Lesignana, MO
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
33.00 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(19) vai ai commenti
Tag assegnati:

oliverdavide

ha visitato il locale il 28/06/2009 oliverdavide avatar
19 Recensioni scritte dal 17/04/2009 162 Punti

Villa Lesignana
Bellissima villa immersa in un parco, con piante secolari, ulivi,con un giardino stupendo.
La struttura si compone al piano terra e al primo piano di sale da pranzo, e nei mesi estivi si cena sotto platani giganti, in un meraviglioso giardino.
I tavoli sono apparecchiati in giardino in modo semplice, ma funzionale, con poltroncine in alluminio. (senza tovaglie).
Arrivamo verso le 20.30,siamo in due persone, e veniamo fatti accomodare a nostra scelta,poche le persone a cena,alla fine si aggiungeranno altre 10 persone.
Ci vengono portate come entrè, alcune fette di coppa e mortadella e alcuni gnocchini (non richiesti),accompagnati da un prosecchino. Ordiniamo acqua e vino lambrusco,che viene da una cantina che non conosco, mediocre e freddo.
Ci viene consegnato il menù e dopo una rapida scorsa,decidiamo di prendere:
- 1 primo - Tortelloni di ricotta.(pasta un pò troppo grossa).
- 1 primo - Tortellini secondo una loro specialità ??(tortellini alla panna,con contenitore in formaggio fuso).
- 1 secondo - Maialino con salsina e patate con prezzemolo.
- 2 caffe
Chediamo il conto 66,00 EURO !!!!!......4 di mancia.
Caro troppo caro, al momento non fiato.
La valutazione che mi sento di applicare è la seguente:
PRIMI- 3 cappelli
SECONDO- 3 cappelli
CONTORNO- 2cappelli - patate Servizio comunque gentile e veloce.
Ora sorge un problemino.ATTENZIONE
Arrivato a casa cotrollo la ricevuta, e sorpresa SCOPRO che i secondi addebitati sono due,rispettivamente a 16,00 e 18,00 euro, e non uno. Ric.EV96000290
Strano, anche perchè il conto che mi è stato presentato era stato fatto in tutta tranquillità,ero il solo a richiedere il conto, gli altri stavano mangiando.
Decido comunque nè di telefonare, nè di ritornare, per evidenziare l'errore.
Propongo quindi ed invito il gestore se leggerà questa mia recensione a dare l'importo non dovuto come mancia alla ragazza che mi hà servito al tavolo.
Valutazione finale 3 cappelli con riserva.
Prezzi da rivedere.



Consigliato!

permalink a questo commento

[GROG]
29/06/2009
Caro oliver, decisamente una strana avventura. però secondo me questa recensione andrebbe corretta, non credo che tu possa scrivere i dati della ricevuta... per cui non volermene, ma la posiziono temporaneamente in lista d'attesa, per discuterne con i miei colleghi, se decideremo di rivalutarla, verrà spostata nel forum, sennò verrai contattato e ti verrà detto come rimediarla.

Non volermene, ma purtroppo ci sono delle regole da rispettare e la tua recensione mi sembra al limite, per cui dobbiamo consultarci.
permalink a questo commento

[Nightflyer]
30/06/2009
IMHO Grog, se puoi mettere mano nel DB al posto tuo sostituirei il numero della ricevuta con ***** ...
permalink a questo commento

[oliverdavide]
30/06/2009
PER GROG
hò DATO DISPOSIZIONE PER L'ANNULLAMENTO DELLA RECENSIONE VILLA LESIGNANA.
permalink a questo commento

[oliverdavide]
30/06/2009
PER PATATONE e altri.
Mi è stata bloccata una recensione, da parte di GROG,che poi io hò deciso di annullare.
Dato la tua competenza che ti riconosco,ti dispiace dare il tuo giudizio VERITIERO:
grazie
permalink a questo commento

[Rainman]
30/06/2009
Penso che il settore delle ricevute sia sempre molto delicato.
In passato ci sono state numerose polemiche, che Gm preferisce sempre evitare.
Se questa recensione sarà cancellata, non credo che succederà per "cattiveria" nei confronti di chi l'ha scritta, ma anzi per tutelarlo maggiormente da eventuali focolai.
Cosa succederebbe se il ristoratore non riconoscesse il suo errore e se la prendesse seriamente?
Le conseguenze sarebbero imprevedibili, e per questo penso che sia meglio mettere la mano avanti subito.
Parere personale, spero che non se ne voglia nessuno.

permalink a questo commento

[oliverdavide]
30/06/2009
CIAO RAINMAN
Avevo gia comunicato di non pubblicare la recensione e di cancellarla.
Però mi sembra anche giusto dire le cose come sono, ed ognuno ne trarrà le debite considerazioni.
Forse a Gustamodena è richiesto anche questo, o nò ?
permalink a questo commento

[GROG]
30/06/2009
Il mio giudizio veritiero è quello che ho scritto prima. Ho chiesto consulenza ad altri di Gm, ma siccome sono uscito per lavorare, arrivo solo ora.

La recensione va bene, quello che per me non andava bene è mettere il numero di ricevuta fiscale, secondo me è come fare una denuncia, cosa che non si fa su questo sito.... è come dire che tu accusi il titolare di averti fatto un grosso torto....
Ma siccome mi hanno detto che non c'è nessun problema a fare ciò, io adesso te la riabilito volentieri.

Scusami, ma le regole sono poche e con tante sfumature, azzeccarci subito non è semplice.

Non c'è comunque bisogno di fare gli offesi, stiamo solo valutando una situazione che potrebbe diventare incresciosa. Punto e basta.

Poi non c'è bisogno di ulare, e cosa centra Patatone?
E poi con chi hai dato disposizione di annullare la recensione?

Adesso la riabilito.....
permalink a questo commento

[oliverdavide]
30/06/2009
ciao GROG
nessun problema, ci mancherebbe.
Dò e Hò dato disposizione di annullare la recensione e non pubblicarla. E cosi resta.
Nella mia recensione avevo sottolineato che era avvenuto UN ERRORE, da parte del gestore,e non altro.
In ogni caso mi fà piacere che ci siamo conosciuti.Alla prossima...ciao
permalink a questo commento

[sprizz]
30/06/2009
ritengo invece sia importante consocere queste avventure...perchè nasconderle
permalink a questo commento

[GROG]
30/06/2009
Infatti rimarrà lì, non vedo nessun motivo per eliminarla.

Scusa oliver, piacere anche mio, ma con chi hai parlato di eliminarla, sono curioso?

permalink a questo commento

[oliverdavide]
30/06/2009
direttamnte Gustamodena.
Confermata cancellazione da ARIANNA come mia richiesta. ciao
permalink a questo commento

[Rainman]
30/06/2009
Sono d'accordissimo sul dire le cose come stanno, ma, come sottolinea giustamente Grog, la sua è stata solo una provvisoria precauzione, di certo non volta a censurare la libertà di parola sul sito, ma anzi a tutelarla maggiormente ed a renderla ancora più limpida.
permalink a questo commento

[GROG]
30/06/2009
E poi visto che ho sbagliato io per eccesso di zelo, e che ho anche rimediato, perchè cancellare la recensione?

Lasciamola pure lì.

Esorto Arianna perchè non accetti la richiesta di cancellazione.
permalink a questo commento

[Magnanima]
30/06/2009
Se oliverdavide è d'accordo la lascio senza problemi, un errore può capitare a tutti. Io in genere se me ne accorgo lo segnalo tranquillamente all'oste ma ognuno è libero di agire come crede. Ora stacco, non risponderò al post fino a domattina...tenete a bada la mossa amici, grazie!!Arianna
permalink a questo commento

[sprizz]
30/06/2009
ma in quanti siete a lavorare e decidere sul sito..mi complimento per l'organizzazione sempre attenta a precisa..
mi fa piacere che abbiate lasciato questa recensione illuminante...notizie del Gestore..che l'abbia letta?
permalink a questo commento

[Kava5150]
30/06/2009
Scusate se arrivo lungo, ma sono stato preso finora.

La recensione, così com'è, va bene. Rispetta le linee guida e secondo me non va considerata come denuncia. Si capisce chiaramente che l'errore è stato fatto in buona fede, ed è altrettanto chiaro che oliverdavide non l'abbia pubblicata per denunciare l'accaduto.

Il fatto di pubblicare addirittura il numero di ricevuta, forse per la precisione, non influisce sul giudizio finale e, cosa che mi interessa maggiormente, non crea problema alcuno al sito.
Solo moreno, nel caso, può chiedere che venga omessa, e per questo mi rimetto a lui.

Quindi, per me questa recensione ha tutte le carte in regola per rimanere dov'è.

L'unica cosa che non capisco è per quale motivo venga tirato in ballo il parere di Patatone, che nulla ha a che fare con lo staff, essendo un recensore come tutti gli altri utenti.
permalink a questo commento

[g.falconline]
30/06/2009
Per completezza di informazione, aggiungo che ieri sera sono stato correttamente contattato da GROG che, con approccio preoccupato e prudente, chiedeva se la recensione poteva dar adito a dubbi, legati alle linee guida. In merito alla sua pubblicazione ho svolto le stesse considerazioni dell'amico Kava, auspicando la sua riproposizione sul sito.

Sarei felice se il cerchio si chiudesse con un contributo chiarificatore anche del ristoratore, ma in ogni caso trovo il gesto di oliverdavide, a favore della cameriera, degno di nota.
permalink a questo commento

[sprizz]
02/07/2009
ma il gestore???? perchè non dice nulla?
permalink a questo commento

[moreno]
16/09/2009
non scrivo nulla perchè ho letto solo ora il patatrac ,poteva dirmelo semplicemente e senza battere ciglio avrei ripagato sti benedetti 18,00€ errare è umano scusami per il disguido per me la recensione puo rimanere benissimo.se passi di qui ti verrano rimborsati previo dimostazione ricevuta altrimenti rischio che passino in 100......
scherzo i tuoi soldi sono qua che ti attendono.....
l'unica cosa che non mi aiuti e che hai stilato solamente una pagella con dei numeri non spiegandomi esattamente cosa non andava ...
altra cosa non hai dato il numero di ricevuta ma il numero di serie della mia cassa,tutti hanno il numero ev 96000290 comunque in tutti i casi io sono qui ciao e scusami l'errore.
ATTENZIONE i gusti sono gusti e non possiamo farci nulla(questa era solo per sottolineare la parola scritta in grande come se fosse stato fatto apposta).Cosa che sicuramente non è accaduta adesso vi saluto bye