Salve a tutti/e,
ieri a pranzo sono stato con famigliari e parenti al Le Cardinal di Bastiglia, per me si trattava della prima volta in questo ristorante, devo dire che complessivamente é andata bene, l'ambiente é abbastanza elegante e confortevole, buono anche il servizio, i camerieri veloci e cordiali, la qualità della climatizzazione dell'ambiente era perfetta (io ero nella sala verde).
Il menù era abbastanza ricco e prevedeva una serie di antipasti a buffet con tartine miste, schegge di parmigiano, salatini di grana con robiola, olive all'ascolana, crocchettine, cipolla fritta, parmigiano pastellato e altri.
Sono stati molto leggeri, fantasiosi e stuzzicanti, accompagnati da un aperitivo leggermente alcolico e da uno analcolico.
Entrando nel vivo del pranzo, c'erano in programma tre primi: crepes bergerette, garganelli Anacapri, tortellini con prosciutto di Parma e crema di parmigiano.
Tutti e tre abbastanza gustosi con i tortellini un pò meglio degli altri.
In quanto ai secondi hanno servito la tagliata di manzo al burro aromatico con verdure alla griglia di contorno, poi il capocollo speziato al forno con patate arrosto e carciofi alla parmigiana.
Dopo i secondi é arrivato il sorbetto al Maracuja e al pompelmo rosa, poi la torta augurale (si trattava del compleanno di una zia).
Infine caffé e digestivo, mentre i vini presenti in tavola erano un Sangiovese di Toscana, un Lambrusco di Modena e un Trebbiano, che io se appena assaggiato dovendo guidare dopo il pranzo.
Nel complesso é stato un esordio positivo con questo noto locale, unico appunto sono le porzioni non troppo abbondanti.
Il costo é stato di 40 euro a testa: molto onesto in rapporto al tipo di menù proposto.
Consigliato!
[candy]
22/06/2009
Davvero una bella scelta da parte di chi ha organizzato il pranzo.
Mi togli una curiosita'
( anzi due ):
le crepes alla bergerette e i garganelli Anacapri com'erano conditi ?