Dopo più di un paio di anni son ritornato ieri sera a mangiare in questo locale che a me ha sempre soddisfatto. Ho letto che ha cambiato gestione di recente, ma posso dire che la qualità del cibo è rimasta molto buona.
Il locale è molto bello, luminoso e particolare, con alcune foto in bianco e nero affisse ai muri tra cui alcune di Coppi e Bartali ai tempi delle loro battaglie in bicicletta.
Non c'era molta gente per cui l'atmosfera era delle migliori. La cameriera gentilissima fin da subito, ci ha proposto un elenco moooolto lungo di primi tra cui abbiamo scelto caramelle speck e rucola (buone) e tortelloni alla panna (molto buoni).
Nell'attesa ci hanno servito un piattino con un pezzettino di polenta fritta avvolta da una fettina di pancetta e una specie di polpettina il cui gusto l'ho associato al ripieno dei tortelloni di ricotta.
Dopo poco son arrivati i primi, i piatti eran molto abbondanti tanto che alla fine degli stessi eravamo già pieni.
Ma come si fa a non assaggiare il gnocco e le tigelle?
Ce ne siamo fatti portare una porzione scarsa,qualità ottima, gnocco non unto e tigelle croccanti. Abbiamo farcito con salumi misti freschi, lardo e stracchino.
Da bere una mezza caraffa di vino rosso fermo e una bottiglia d'acqua.
Avevamo terminato lo spazio nello stomaco per cui abbiamo rifiutato vari dolci e amari o caffè e ci siamo diretti a pagare il conto. 36,50 euro, diventati 36 in due alchè il ragazzo alla cassa ci ha chiesto se poteva offrirci qualcosa da bere. Sono questi i gesti che sempre apprezzo, i clienti si fidelizzano anche così. Io consiglio vivamente di andare a mangiare in questo posto, tra l'altro da qui in avanti potrebbe essere un buon pretesto per andare a respirare aria più fresca e allontanarsi dalla calura cittadina.
Consigliatissimo!!
[candy]
12/06/2009
E' piacevole leggere che con il cambio di gestione e' un posto che continua una tradizione di cucina semplice e nostrana.
Lo terro' presente, alla prima occasione che abbiamo voglia di fare qualche tornante... mi e' tornata voglia di rivisitarlo