martedi 12 maggio, io e 2 colleghi approfittiamo di un sopralluogo sul ponte dello scoltenna a pian della valle per fare tappa culinaria ad acquaria. ci facciamo raggiungere da una ex collega che ora si è trasferita a sestola e per le 13:00 siamo con le gambe sotto il tavolo.
ero stato qua quando ancora era il monteverde, e il cambiamento di location è davvero notevole. bellissime le salette al piano della cantina con quel bel fresco da tenere la felpina
cominciamo con i classici crostini e proseguiamo con i tortelloni ai prugnoli, ripieno eccezionale (ricotta con una parte di mascarpone credo di avere capito) talmente buoni da fare il doppio giro della morte.
si va avanti con il risotto ai porcini e tagliatelle al tartufo che vengono prontamente spazzolate.
io sono gia a livello dopo i primi e mi devo trattenere per la cena che mi aspetterà la sera quindi per me niente carpaccio con gli ovuli. gli altri commensali si divodono un piattone in 2, la carne è tenerissima e particolarmente profumata (un pezzettino l'ho assaggiato per non farmi mancare nulla) l'olio che la condisce è davvero buono e avvolgente.
chiudiamo tutti e 4 con un bis di mousse di fragole e di ananas con nota di merito per quella di fragole e un caffè.
il pasto è stato accompagnato da 2 bocce di prosecco e 2 acque, non commento il vino visto che non amo i bianchi e non saprei apprezzarli, diciamo che si lasciava bere.
alla cassa ci fa 4 ricevute da 20.00 euri a testa
buona mangiata in ottima compagnia, consigliatissimo per qualità del cibo, l'unico appunto che posso fare e che il menu non mi pare sia cambiato molto da 4 anni a questa parte, ma come si dice "squadra che vince non si cambia".
consigliatissimo una tantum per provare le specialità stagionali
5 cappelli netti per la qualità del servizio, l'ambiente e sopratutto della materia prima.
Imperdibile!!!
[Funghetta]
13/05/2009