ciao a tutti! Ieri sera con due amici decidiamo di stare "leggeri" e di mangiare la pizza, dopo una veloce consultazione...non abbiamo dubbi... andiamo al melograno rosso
( a pavullo ci sono varie pizzerie ma la pizza più buona, secondo il mio gusto, la trovi qui! senza nulla togliere agli altri). Raggiungiamo il locale per le 21:30, ci fanno accomodare in un tavolo da 6 (possiamo allargarci finchè vogliamo! bene!) e ci portano i menù assieme a un prosecchino come benvenuto (molto bene!); non ci lasciamo tentare dal menù carnivoro a base di grigliata, tagliata e fiorentina e passiamo alla pagina delle pizze. Decidiamo di iniziare con un buffet per tutti, tentati dal tripudio di verdure cotte al vapore, fritte, gratinate, sottaceti, sottoli, ecc... in bella vista (buono), ci portano sia il pane sia, con nostra immensa gioia, un cestino di gnocco fritto buono e poco unto che sparisce in men che non si dica!
le pizze: ordiniamo una carciofini, una con radicchio (cotto nel forno) e una verdure; da bere acqua naturale (alla fine saranno 2 bottiglie) e una birra piccola. Da notare che dopo l'antipasto più due pezzi di gnocco a testa eravamo già quasi sazi!
Arrivano le pizze...sono giganti...sembrano tirate da quanto strabordano dal piatto; di solito sono grandi ma stavolta hanno proprio esagerato e tutte ben condite...non riusciamo a finirle (con mio sommo dispiacere...odio lasciare il cibo ma non ce la posso fare!) prendiamo 2 caffè e il limoncino ce lo portano sul tavolo (offerto). Conto 10 euro a testa...non ci posso credere!!!! sarà perchè andiamo spesso ma a modena ne avrei spesi (15-20 senza limoncino e senza gnocco offerto!) grandi!
ci torno e ci ritorno....
Consigliatissimo!!
[ema]
07/05/2009