Finalmente io e lela68 riusciamo ad incastrare un'oretta per un pranzetto tranquillo.
La scelta cade su questo locale in centro che non ho ancora provato da quando ha cambiato gestione.
L'ambiente è rimasto quasi invariato, con la differenza che vengono ospitate mostre temporanee. Oggi abbiamo potuto godere di una bella mostra fotografica sul mare, non ne ricordo gli autori.
Ci sediamo nel nostro posto preferito, tavolo con divanetto angolare..adatto ad ospitare i nostri racconti.
La titolare presta subito attenzione alla nostra presenza: 1 piatto di tortelloni panna e speck e per me un'insalata "osteria", acqua naturale.
Tortelloni dal bell'aspetto ma per il giudizio aspettiamo un commento di Lela, la mia insalata è davvero enorme, composta di tante buone verdurine fresche, ricoperta da 3/4 fette di prosciutto San Daniele, tagliato a fette troppo sottili,
ora che lo so la prossima volta chiederò fette un po' più spesse.
La sorpresa sta invece sotto il prosciutto: la titolare mi chiede se può mettere le scaglie di Grana e visto che è uno dei pochissimi formaggi "anallergici", pur non amandolo, ho voluto fare un po' scorta di calcio! Sotto al prosciutto ho trovato 4 parallelepipedi di grana, una quantità davvero generosa!Altro che scagliette...
Non paghe non abbiamo resistito al richiamo della torta della nonna, 1 in due però, abbondante, ricoperta di zucchero a velo e pinoli e accompagnata da una delicatissima crema al caffè.
1 porzione di fragole e 2 caffè.
27 euro totali e tanti saluti!
3,5 cappelli.
Per il quarto aspetto di andarci a cena e testare proposte e atmosfera.
Consigliato!
[ *utente bannato*]
22/04/2009