Ho scoperto GustaModena da pochissimo (meno di tre settimane fa) e quasi per caso (me ne hanno parlato en passant un paio di amici) ma ho già imparato ad apprezzarlo …
Oltre ad essere divertente leggere le recensioni di tante persone accomunate dalla passione per la buona tavola, trovo che sia un “servizio” (passatemi il termine) estremamente utile ed è per questo che farò del mio meglio per inserire recensioni sulla maggior parte dei locali da me frequentati….
Questo preambolo era necessario per spiegare che ieri sera per la prima volta sono stata in un locale (senza mai esserci stata prima e nemmeno conoscendo direttamente qualcuno che ci fosse stato) solamente sulla base delle recensioni lette su GM … e devo dire che è andata bene!
Il locale in questione è il “Maestro del pesce”, che ho sperimentato in modalità “take away”. In realtà esiste la possibilità di cenare anche lì, in quanto c'è una sala ristorante.
Il gestore è molto cordiale e ci ha elencato i piatti a disposizione. Abbiamo optato per due antipasti misti, due primi (linguine allo scoglio, anzi come battezzate dal proprietario al superscoglio!), un secondo (frittura mista). Il conto è stato di 50 Euro, con in omaggio una bottiglia di vino bianco frizzante. Preciso che ogni portata costa 10 Euro (da cui il conto di 50 con due antipasti, due primi e un secondo). Esiste la possibilità di menu completo presso il ristorante a 30 Euro (antipasto, primo e secondo) e credo che il vino sia sempre dato in omaggio (almeno da una certa spesa in su).
Arrivati a casa abbiamo gustato quanto acquistato. Innanzitutto devo dire che le porzioni sono abbondanti, soprattutto il “superscoglio”: seconde me prendendo anche altre cose una porzione basterebbe per due…
Le pietanze si sono rivelate buone: pesce fresco e ben cucinate!
L'antipasto comprendeva polipo e patate, salmone, una bruschettina, una melanzana alla parmigiana, un'alice marinata, una cozza gratinata e qualche pallina di pasta da pane fritta (tutto buono). Le linguine allo scoglio avevano un condimento molto abbondante (specialmente vongole e cozze). La frittura mista era varia e non pesante.
Non ho dubbi: 4 cappelli (anche per il rapporto qualità/prezzo) e ci ritornerò, magari per cenare lì direttamente.
Infine, ringrazio ancora i responsabili del sito GM, nonché tutti gli utenti che contribuiscono a questo bel progetto!
Consigliatissimo!!
[GROG]
04/04/2009
Ti dò un consiglio, pensaci bene prima di mangiare in una rosticceria....rischi di uscire profunata di "rostcceria", poi togliere quell'aroma dai vestiti è ardua impresa...