Ambiente:
Come detto situato nella rocca del castello di castellarano, interni rustici e ambienti piccoli, grazie alle vetrate (dipende da dove uno si siede si vede la ronda del castello illuminata, molto bello.
Servizio Tempistica perfetta si ha il tempo di assaporare lentamente i vini e le portate senza aspettare troppo tra una portate e l'altra, personale cordiale e disponibile.
Menù:
Ho provato uno dei due menù che propone la casa (sono portate già presenti dal menù generale ma con abbinamenti coi vini suggeriti).
i menù suggeriti sono due: uno a base di vino rosso e uno di vino bianco.
Antipasto: crostini con carpaccio di salmone, molto semplice, i crostini scaldati in forno piatto che da solo non avrebbe nulla di speciale, ma estremamente esaltato dal ottimo abbinamento col Francia corta.
Primo: crespelle al formaggio di pienza e tartufo nero, accompagnate da un cirò (calabrese), ogni parola è sprecata straordinario il piatto e l'accoppiamento molto semplice ma eccezionale.
Secondo: formaggi misti con salse abbinati a un passito francese di cui purtroppo non ricordo il nome , i formaggi erbori di qualità (non formaggi che si trovano al supermercato), buonissimi
Dolce: crema al mascarpone abbinata con un passito di pantelleria con torta sbrisolona e cantucci, forse la crema tropo dolce, il vino molto buono.
caffè
Totale 32.5 euro a persona
Globalmente cose semplici per esaltare i sapori e gli abbinamenti ambiente suggestivo veramente ottimo! rimarrete soddisfatti!
Consigliatissimo!!
[ema]
04/04/2009