Salve a tutti,
ieri sera ho testato, insieme a 4 amici, questo ristorante, consigliatomi dalla mia vicina di casa.
Siamo stati accolti calorosamente dal figlio del proprietario/cuoco. Carinissimo e disponibile, ci ha fatto accomodare in un tavolo che per sicurezza, avevo prenotato.
Abbiamo mangiato davvero bene, come non mi capitava da tempo!
Tutti e 5 abbiamo preso l'antipasto: io personalmente ho optato per un delizioso tortino/sformato di patate, condito con una salsa ai piselli. Solitamente evito l'antipasto, ma essendo una fan sfegatata delle patate in genere, non mi sono trattenuta. Ottimo, caldo al punto giusto, presentato con eleganza.
voto: 5 cappelli (e siamo solo all'inizio)...
Come primo, ho scelto gnocchi di patate (sono prevedibile) con speck e salsa di noci...Deliziosi! Gli gnocchi erano fatti in casa, cotti al punto giusto, lo speck era gustosissimo e la porzione abbondante, senza esagerare.Voto: 5 cappelli con lode.
Per secondo, ho gustato degli involtini di maiale, avvolti da una fetta di pancetta,racchiusi dentro a foglie di lattuga, e aromatizzati al vino: fantastici, li ho spazzati in un istante, nonostante fossero tre, accompagnando la carne a delle fantasmagoriche patate al forno, con rosmarino, spezie e sale. Croccanti e dorate. Voto 5 cappelli con lode e inchino.
Non contenta, ho assaggiato i dolci dei miei commensali: un tortino al limone, corredato da una crema alla liquirizia, delizie al caffè e budino di panna cotta: un sogno!.
Essendo astemia, non ho bevuto, ma i ragazzi hanno tracannato un rosso fermo, (di)vino a detta di tutti.
Ricapitolando: antipasto, primo, secondo, contorno (patate abbondanti!), dolce, acqua, vino: € 40 a testa.
Onesto il prezzo e veramente buono il cibo, ci siamo complimentati a dovere con il cuoco, simpaticissimo e cortesissimo.
Gli altri amici hanno mangiato una tagliata che pareva burro, morbida e saporita e una fiorentina dalle dimensioni ciclopiche!
Eravamo davvero tutti soddisfatti e torneremo sicuramente. Il locale è elegante senza essere snob, non ho avvertito odori di cucina e altro, i tavoli sono ben distanziati e l'atmosfera in generale, elettrizzante.
Il menù viene aggiornato/modificato a cadenza mensile, aspetterò un pochino, per assaporare qualche altra pietanza!
Lo consiglio vivamente. Solitamente frequento osterie o ristoranti rumorosi, un posticino così, nel centro della ridente Castenuovo, è davvero un vanto!
Merita pubblicità!
Complimenti!
Imperdibile!!!
[Frittella]
31/03/2009
Certo che anche tu, come me, tieni fede al tuo nick in modo encomiabile.
Patate, patate, patate!