Ciao a tutti. Per la mia prima recensione ho scelto questo agriturismo, Il Quadrifoglio, che già conoscevo per averci passato un capodanno, il pranzo del mio addio al celibato(!) e altre felici occasioni.
Venendo al dunque: sabato sera io, mia moglie e mia figlia di 4 anni, ci presentiamo alle 20.15. Il parcheggio è abbastanza pieno, ma spazio ce nè a volontà. Veniamo accolti dal titolare che ci fa accompagnare al piano di sopra.
Ci fanno accomodare in un salone, momentaneamente vuoto.
Subito prendono le ordinazioni: per me e mia moglie un bis composto da tortelloni alle noci e caramelle, per mia figlia mezza porzione di bigoli alla salsiccia; da bere un'acqua naturale e una bottiglia di lambrusco di sorbara.
Dopo un po' arriva l'antipasto offerto dalla casa: 4 pezzi di gnocco fritto fatto a nuovoletta farcito da affettato. Buono, per fortuna non unto. Arrivano i primi: i bigoli per mia figlia erano buoni e non c'era traccie di unto; buone anche le caramelle ripiene con prosciutto e carne (assomiglia un po' al ripieno dei tortellini) ricoperte con una salsa fatta di panna e prezzemolo e i 3 tortelloni di noci.
Per secondo prendiamo una grigliata in 2 e doppia porzione di patatine fritte. Tutto regolare.
Per finire 2 sorbetti e un caffè.
Spesa 50€.
All'uscita il titolare ci offre un limoncello che io accetto senza battere ciglio.
Conclusione: cosa dire senza infamia e senza lode, forse perchè ci sono andato tante volte e il menù è pressappoco sempre quello; comunque per chi non c'è mai stato è un locale da provare.
voto: 3 cappelli.
Nota: all'esterno è presente un laghetto sormontato da un ponte e frequentato da pesci e uccelli.
Consigliato!
[gi]
24/03/2009