Io e la mia dolce metà, dopo aver letto una bellissima recensione su questo locale, siamo stati fortemente incuriositi e spinti a testare l'osteria in questione.
Il locale è situato in una traversa laterale della più conosciuta Via Gallucci; ambiente rustico e intimo, ben tenuto.
Veniamo accolti da un "giovane oste", presumo il titolare... a dire il vero il locale è vuoto nonostante siano già le 12.40...ma a noi non è dispiaciuto affatto la silenziosità dell'occasione, visto ke eravamo reduci da un venerdì sera a tutto Massimo Ranieri!
Ad ogni modo, giunti al tavolo, l'oste ci lascia il menù...ke a dire il vero leggo velocemente visto la famelica intenzione di verificare la recensione che mi aveva spinto fino a lì...quindi abbiamo preso:
1 porzione di frittelle di baccalà (uno squisito fuorimenù consigliatoci dall'oste e ke abbiamo preso come "apripista")...calde e croccanti al punto giusto;
2 piatti di tagliatelle al culatello con velluata di asparagi (davvero abbondanti e succulenti)
1 porzione di prosciutto di Praga alla piastra (divisa in 2 parti perchè io ho voluto accettare il consiglio dell'oste e ultimare il piatto con dell'aceto balsamico)
1 bottiglia di lambrusco rosato di Limidi di Soliera
2 nocini (ragazzi non c'è stato assolutamente modo di infilarci un dolcino e credetemi...per un golosone come me...vuol dire davvero ke ero strapieno!).
Il servizio è stato veloce e curato (sarà anche perchè eravmo gli unici nel locale ma voglio credere che sia sempre così), i piatti caldi e abbondanti, presentati con pochi "vezzi", saporiti il giusto.
SPESA COMPLESSIVA: € 40,00 per due persone, onestissimi direi.
Dò solo 4 cappelli perchè mi riservo di verificare il servizio di sera e magari di venerdì e poi...i dolci...non me li farò certo ri-scappare!...ciauzzzzz!
Consigliatissimo!!
[GROG]
22/03/2009