Ieri ho scoperto casualmente questo ristorante, che è una nuova gestione di un posto squallidino, senza infamia e senza lode, precedente, il Paris qualcosa. Ora Kostas è un ristorante greco, ed è stata una felice sorpresa.
L'ambientazione è molto carina, tutto bianco e azzurro, con musica greca in sottofondo. Il menù è vario e nutrito. In due abbiamo preso:
- antipasti, che qui chiamano stuzzichini, misti: ci hanno portato, piuttosto celermente, quattro polpette ciascuno di due diverse varietà veramente molto buone, direi una con formaggio di capra ed una di verdure (mi piace mangiare senza sapere ogni particolare della ricetta: quello che conta è il gusto!); una fetta di feta, completamente diversa da quella che si compra ormai in tutti i supermercati (più morbida, meno salata, buonissima); zaziki (ottima salsa di yoghurt, aglio e cetrioli) ed una salsa di melanzane; olive greche; un pomodoro ripieno di riso (degno di quelli che faccio io ) e pita calda (una specie di piadina).
- io ho preso suvlaki di agnello: due spiedini accompagnati da patate fritte e insalata greca (misticanza, pomodori, cetrioli, feta, olive);
- mio marito ha preso la mussakà (una sorta di parmigiana di melanzane, morbidissima);
- ci hanno portato una seconda pita;
- non ho resistito ad una coppa di yoghurt greco con miele e noci;
- un caffè
- una bottiglia d'acqua
- mezzo litro di retsina alla spina (tipico vino bianco dal sapore di resina)
€ 42,50.
A me è piaciuto davvero molto, trovo il prezzo congruo, l'ambiente carino, il cibo molto buono, il personale molto gentile, unica avvertenza: PRENOTATE PER TEMPO!!!! è sempre iper pieno!
Ciao ciao
Consigliatissimo!!
[magnassa]
28/02/2009
C'ero anche io da kostas, la tavolata penso più grande (da 9 persone). Anch'io mi son trovato benissimo e mangiato bene, infatti a breve la mia recensione da 4 cappelli confermati